• Dagospia

    È TORNATO IL DONNARUMMA VERSIONE EUROPEO: QUELLO CHE PARA TUTTO E PURE I RIGORI – NELLA PARTITA CONTRO IL BREST “GIGIO” HA IPNOTIZZATO SLIMANI DAL DISCHETTO E CON I SUOI MIRACOLI HA CONTRIBUITO ALLA VITTORIA 1-0 DEL PSG – IL SUO ALLENATORE GALTIER LO AVEVA DIFESO DOPO L’USCITA A VUOTO IN CHAMPIONS: “PIÙ CHE LA CATTIVA VALUTAZIONE SULLA TRAIETTORIA DEL CORNER PREFERISCO METTERE IN EVIDENZA LE...”- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da liberoquotidiano.it

     

     

    DONNARUMMA DONNARUMMA

    Tanto criticato da quando ha lasciato il Milan la scorsa estate per passare al Psg, dopo il titolo di “miglior portiere di Euro2020”, Donnarumma ora è autore di prestazioni positive in Ligue 1. Riemerso col talento di sempre, che lo ha reso decisivo anche nella sfida tra i parigini e il Brest, vinta dalla squadra di Gigio per 1-0. In un incontro che pareva semplice, Gigio Donnarumma è stato determinante. Dopo il gol di Neymar, nonostante l’uomo in meno, gli ospiti non sono crollati, e hanno continuato ad attaccare.

     

     

     

    donnarumma donnarumma

    Al 71’, quindi, l’occasione d’oro quando l’arbitro, giustamente, ha assegnato loro un rigore. Ma il campano classe 1999 ha ipnotizzato Slimani, che ha calciato bene e angolato, trovando però uno straordinario Donnarumma, volato per respinge la conclusione del calciatore del Brest.

     

     

     

    Una parata decisiva, perché il Psg, nonostante abbia giocato oltre un'ora con un uomo in più, si è preso alla fine la vittoria e ora continua a essere in vetta al campionato di Ligue 1, insieme all’Olympique Marsiglia, a quota 19 punti. Un bella spinta per il capitano della Nazionale, che si conferma un abile para-rigori, e che si è rifatto dopo l’uscita a vuoto in Champions contro la Juve, costata il gol di McKennie del 2-1 finale. Gigio a fine gara è stato esaltato poi dal suo allenatore, Christophe Galtier: "Più che la cattiva valutazione sulla traiettoria del corner — aveva detto l’ex allenatore del Nizza — preferisco mettere in evidenza le due parate decisive che ha fatto in quel match”. Come quella su Milik, quando il risultato martedì scorso era ancora sullo 0-0.

    gli errori di donnarumma coi piedi 6 gli errori di donnarumma coi piedi 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport