• Dagospia

    ECATOMBE NEGLI OSPIZI - LA PROCURA DI BRESCIA INDAGA SUI 1.600 DECESSI AVVENUTI DURANTE L'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS NELLE RESIDENZE PER ANZIANI - I MAGISTRATI PROCEDONO CONTRO IGNOTI, VI SAREBBERO GIÀ STATI DEGLI INTERROGATORI - FINO A QUESTO MOMENTO NON È STATA DEPOSITATA UNA RELAZIONE DEFINITIVA E COMPLESSIVA DA PARTE DEI NAS…


     
    Guarda la fotogallery

    Da milano.repubblica.it

    ospizi ospizi

    La procura di Brescia ha  aperto un'inchiesta sui 1.600 decessi avvenuti nelle 84 Aziende di tutela della salute bresciane durante l'epidemia di coranavirus. I pm partono da 60 esposti, per la metà presentati da associazioni. Le indagini, coordinate dalla procura e condotta da Nas e Ats è  iniziata con la raccolta di documentazione.

     

    Gli stessi problemi hanno sostanzialmente riguardato anche la provincia di Bergamo. E non a caso i Nas di Brescia, competenti sulla Bergamasca, sono al lavoro anche nella provincia confinante con il Bresciano. Fino a questo momento non è stata depositata una relazione definitiva e complessiva da parte dei Nas. Il lavoro dei carabinieri ha portato a 19 relazioni preliminari mentre i fascicoli sono tutti aperti contro ignoti. I Nas hanno acquisito documentazione in diverse Rsa e vi sarebbero già stati anche degli interrogatori.

    ospizi ospizi ospizi lombardia 1 ospizi lombardia 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport