Franco Vanni per repubblica.it - Estratti
i proprietari del como 2
L’impressione è che il gigante si sia svegliato. La famiglia Hartono, la proprietà più ricca del calcio italiano, si prepara a dare quell’accelerata negli investimenti che a Como sognano da anni. il banco di prova potrebbe essere già il mercato di gennaio. Segno del nuovo corso è stata l’hollywoodiana cena di beneficenza organizzata dal club a villa Erba a Cernobbio, per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Quelli che con Luca”, che si occupa di ricerca e cura delle leucemie infantili. Sul palco, fra gli altri, Tyra Banks e Craig David. In platea, il manager plenipotenziario Mirwan Suwarso. Un’occasione per il debutto in società del nuovo tecnico Cesc Fabregas, chiamato in corsa a portare la squadra in Serie A al termine di questa stagione.
thierry henry cesc fabregas 3
Obiettivo Serie A
La lettera rivolta ai presenti dagli Hartono, nel 2022 seconda famiglia più ricca d’Indonesia, cominciava così: “Ribadiamo il nostro impegno non solo per la squadra ma anche per il territorio. (...)La squadra è sesta nella classifica di Serie B, ma ha giocato una partita in meno e vincendo contro il Lecco si porterebbe terzo. L’obiettivo è salire subito in Serie A.
Un calendario difficile
FABREGAS A COMO
L’avventura di Fabregas durerà almeno fino alla fine della stagione. Ma è evidente che il progetto, salvo delusioni, possa diventare di lungo termine. Che l’ambizione della proprietà sia la Serie A già quest’anno non è un segreto.
como calcio 3 i fratelli hartono cesc fabregas al como 1 como calcio 1 FABREGAS A COMO thierry henry cesc fabregas 2
cesc fabregas al como 2
(...)
robert hartono