• Dagospia

    BENVENUTI A GERUSALEMME ALLE NOZZE DEGLI EBREI ULTRAORTODOSSI - I BAMBINI FUMANO SIGARETTE E SOLO LA SPOSA FESTEGGIA CON GLI UOMINI, MENTRE IL RESTO DELLE DONNE GUARDA LA CERIMONIA DA DIETRO UNA TENDA BIANCA (POI UNO SI SCONVOLGE DEL BURQA)


     
    Guarda la fotogallery

    da www.dailymail.co.uk

    Rebecca e Ahron sposiRebecca e Ahron sposi

    Com'è sposarsi a Gerusalemme? Una tradizione che va avanti da secoli. Queste sono le nozze di Rebecca Hanna e Aharon Cruise, della comunità Haredi, gli ebrei ortodossi più conservatori.

    La cerimonia si divide in due parti: la promessa di matrimonio e il matrimonio vero e proprio.

    Nella prima parte lo sposo dà l'anello alla sposa, che non può parlare con nessun uomo. Poi trascorrono un'ora insieme, guadagnano la "chuppah" (il baldacchino nuziale) e si brinda col vino. Gli uomini vestono in nero e indossano lo "shtreimel" (il rotondo cappello di pelo). Sono separati dalle donne, che guardano la cerimonia da dietro una tenda bianca.

    La sposa ultraortodossaLa sposa ultraortodossa

    Parte la danza rituale (chiamata Mitzvah tantz) e la sposa balla con suo nonno, con suo padre e con suo suocero. Poi lascia gli uomini, che continuano a festeggiare e lasciano fumare sigarette ai bambini, per raggiungere le donne aldilà della tenda.
    Gli Haredi uomini vestono come i loro antenati nel diciottesimo secolo, generalmente portano la barba e i boccoli laterali, le donne portano lunghe gonne e maglie a maniche lunghe. Non hanno tv né internet.

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport