• Dagospia

    EDUCAZIONE ALLA PECHINESE: I PADRI PAGHINO PER LE COLPE DEI FIGLI – IN CINA E’ ALLO STUDIO UNA LEGGE SULLA PROMOZIONE DELL'EDUCAZIONE FAMILIARE. SE I RAGAZZI FANNO I CATTIVI, VERRANNO PUNITI I GENITORI. LA RATIO? PER IL REGIME SE GLI ADOLESCENTI SI COMPORTANO MALE LA CAUSA PRINCIPALE È L’INAPPROPRIATA EDUCAZIONE FAMILIARE – DOPO IL CONTINGENTAMENTO DELL'USO DEI VIDEOGIOCHI E DELLE LEZIONI PRIVATE SI TRATTA DELL’ENNESIMA MOSSA DEGLI OCCHIUTI LEGISLATORI DEL DRAGONE PER...


     
    Guarda la fotogallery

    Gianluca Modolo per repubblica.it

    xi jinping xi jinping

     

    Se i bambini fanno i cattivi, in punizione ci finiscono i genitori. Questo il senso della nuova bozza di legge sulla promozione dell’educazione familiare allo studio dell’Assemblea nazionale del popolo cinese. “Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti si comportano male e la mancanza o l’inappropriata educazione familiare è la causa principale”, ha spiegato Zang Tiewei, portavoce della Commissione per gli affari legislativi dell’Assemblea, citato dall’agenzia Reuters.

     

    La legge, che si propone di sanzionare e formare padri e madri, punirà i genitori se i loro figli mostrano "comportamenti molto cattivi" o commettono crimini.

     

     

    xi jinping gioca a calcio 1 xi jinping gioca a calcio 1

    Sembra essere dunque l’ultima mossa dei legislatori del Dragone per monitorare ancora più da vicino l’ecosistema delle famiglie cinese:  arriva dopo la stretta sull’uso dei videogiochi - bollati come “oppio dello spirito” - da parte dei minorenni (soltanto tre ore alla settimana, un’ora al giorno dalla 20 alle 21 nei weekend e nei giorni festivi) e dopo quella sui corsi di tutoring extrascolastico al di fuori dei normali orari di lezione, per alleviare l’ingente peso economico che grava sulle famiglie.

     

    Nella bozza una delle raccomandazioni principali rivolte ai genitori è quella di organizzare il tempo dei più piccoli assicurando loro il giusto equilibrio tra riposo, studio e attività sportiva.

    xi jinping xi jinping xi jinping 2 xi jinping 2 xi jinping xi jinping XI JINPING XI JINPING xi jinping tibet xi jinping tibet xi jinping 1 xi jinping 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport