• Dagospia

    MELA ALLA PECHINESE – TIM COOK È TORNATO A SORPRESA A PECHINO PER LA SECONDA VOLTA IN QUESTO 2024 – LA VISITA ARRIVA NEL MEZZO DELLE DIFFICOLTÀ DI APPLE IN CINA, PER LE VENDITE IN CALO IN UN MERCATO ESTERO CRUCIALE ALLE PRESE CON IL RALLENTAMENTO DELL'ECONOMIA E I DEBOLI CONSUMI – APPLE IN CINA SCONTA ANCHE LA FEROCE CONCORRENZA DI HUAWEI E…


     
    Guarda la fotogallery

    TIM COOK A PECHINO TIM COOK A PECHINO

    (ANSA) - Tim Cook è tornato a sorpresa in Cina per la seconda volta quest'anno, nel mezzo delle varie difficoltà di Apple nel Dragone per le vendite in calo in un mercato estero cruciale alle prese con il rallentamento dell'economia e i deboli consumi.

     

    Il produttore di iPhone è popolare tra i consumatori mandarini, ma ha ceduto quote ai rivali locali negli ultimi anni. Cook ha detto oggi sul suo account ufficiale sulla piattaforma Weibo, l'X cinese, di aver incontrato studenti universitari che usano i prodotti Apple per promuovere pratiche agricole sostenibili.

     

    Tim Cook in Cina Tim Cook in Cina

    E in un altro video caricato sulla sua pagina ufficiale, il numero uno della società californiana ha accompagnato il fotografo di moda Chen Man in una passeggiata attraverso un quartiere storico della capitale. "È fantastico essere di nuovo a Pechino", ha scritto Cook.

     

    Apple ha registrato un utile di 21,4 miliardi di dollari nei tre mesi conclusi a giugno, su 85,8 miliardi di dollari di fatturato, aumentato del 5% su base annua. Le vendite in Cina, tuttavia, scontano la feroce concorrenza dei player locali, a partire dal ritorno in grande stile di Huawei. L'azienda è stata solo il sesto più grande fornitore di smartphone in Cina nel secondo trimestre, in calo rispetto alla terza posizione dello stesso periodo del 2023, secondo i dati della società di ricerche di mercato Canalys.

     

    TIM COOK CINA TIM COOK CINA

    Cook, che è stato in Cina l'ultima volta a marzo quando ha aperto un nuovo mega Apple store a Shanghai e ha partecipato a un forum a Pechino, ha visitato questa volta anche una fattoria biologica nel villaggio di Linshang, nel distretto di Shunyi della capitale, specializzata in colture come il melograno e il sesamo nero. Il manager, sempre nei resoconti postati sui social media, ha detto di essere cresciuto in una fattoria in Alabama da bambino e di avere molta familiarità con le colture. 

    tim cook cina tim cook cina TIM COOK FA VISITA ALLA FABBRICA FOXCONN IN CINA TIM COOK FA VISITA ALLA FABBRICA FOXCONN IN CINA tim cook in cina tim cook in cina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport