• Dagospia

    “VINCERÀ BONACCINI, NE SONO QUASI CERTO” - IL BACIO DELLA MORTE DI MASSIMO CACCIARI: “NON SI GOVERNA CON IL WEB, COSÌ COME NON SI PUÒ CONTINUARE CON IL ROMACENTRISMO” - OCCHIO PERÒ, SE IL BARBUTO GOVERNATORE SARÀ RICONFERMATO NON SARÀ MERITO DEL PD: “I PARTITI DI SINISTRA NON HANNO NESSUNA ATTRATTIVA. LE SARDINE? SI TROVERANNO PRESO DI FRONTE A UNA SCELTA: O DURARE QUALCHE MESE OPPURE…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.liberoquotidiano.it

    stefano bonaccini stefano bonaccini

     

    massimo cacciari a otto e mezzo 1 massimo cacciari a otto e mezzo 1

    I giorni passano e le elezioni in Emilia-Romagna si fanno sempre più vicine. Ma per Massimo Cacciari il vincitore è già bello che deciso: "Stefano Bonaccini vincerà, ne sono quasi certo". Il motivo per l'ex sindaco di Venezia è scontato: "Non si governa dal Web - spiega in una lunga intervista a Lapresse -, così come non si può continuare a governare con il romanocentrismo". Il richiamo a Matteo Salvini, leader non solo della Lega ma anche dei social, è palese. Non è esente da critiche il tanto acclamato Partito democratico: "I partiti di sinistra non hanno nessunissima attrattiva. Ci vogliono passione, leadership e un'organizzazione capillare sul territorio. La capacità di portare gente nelle piazze è finita da trent'anni".

     

    sardine a. bologna sardine a. bologna Nicola Zingaretti a 'Mezz'ora in piu'' Nicola Zingaretti a 'Mezz'ora in piu''

    Ed ecco che si torna al tema più caldo: le Sardine. "Loro denunciano l'incapacità politica dei partiti di sinistra e vi suppliscono con 'occorrismo', 'bisognismo' ed 'esigismo'. Si troveranno presto di fronte a una scelta: o essere un gruppo di pressione che dura qualche mese o diventare una forza politica. E in questo secondo caso dovranno decidere se essere autonomi o confluire nel Pd". Insomma, presto detto: "con le elezioni in Emilia-Romagna vedremo se davvero il loro contributo è importante".

    mattia santori mattia santori sardine a. bologna sardine a. bologna Nicola Zingaretti a 'Mezz'ora in piu'' Nicola Zingaretti a 'Mezz'ora in piu'' NICOLA ZINGARETTI NICOLA ZINGARETTI massimo cacciari a otto e mezzo 2 massimo cacciari a otto e mezzo 2 stefano bonaccini 2 stefano bonaccini 2 sardine a bologna sardine a bologna sardine a. bologna sardine a. bologna massimo cacciari (3) massimo cacciari (3) nibras asfa sul palco delle sardine nibras asfa sul palco delle sardine grazia de sario con mattia santori grazia de sario con mattia santori stefano bonaccini 4 stefano bonaccini 4

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie