• Dagospia

    “FAMMI UN ESEMPIO DI CONTENUTO CHE INCINTI ALL’ODIO. NON RIESCI? ALLORA HAI MENTITO” – ELON MUSK SCATENATO CONTRO JAMES CLAYTON, IL GIORNALISTA DELLA BBC CHE HA AVUTO L’ARDIRE DI CHIEDERGLI NOTIZIE SUI CONTENUTI FUORI CONTROLLO SU TWITTER – IL REPORTER NON È RIUSCITO A PORTARE ESEMPI CONCRETI DI TWEET IN CUI SI INCITAVA ALL’ODIO, CI FOSSERO DEI CONTENUTI SESSISTI O FALSI E MUSK LO HA ASFALTATO: “CHI PUÒ DIRE COSA SIA DISINFORMAZIONE? LA BBC? NON MI PARE CHE…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    ELON MUSK INTERVISTA BBC ELON MUSK INTERVISTA BBC

    Elon Musk ha asfaltato il giornalista della BBC James Clayton durante l’intervista che il ceo di Tesla ha deciso di rilasciare all’emittente britannica. Se molti si sono soffermati sulle bizzarre affermazioni dello svalvolato (“il capo della piattaforma è il mio cane”), non in molti, almeno in Italia, si sono accorti della tensione tra i due.

    Quando James Clayton ha iniziato a fare domande sull’incitamento all’odio e la disinformazione su Twitter, Musk si è messo sul piede di guerra, finendo per asfaltare il reporter.

    SEDE TWITTER SEDE TWITTER

     

    In merito alla scelta di ripristinare alcuni account sospesi per i contenuti d’odio, il giornalista ha semplicemente chiesto se avesse dato priorità alla libertà di parola rispetto alla disinformazione e all'incitamento all'odio. A quel punto Musk ha risposto: «Chi può dire che un contenuto è disinformazione? La BBC? Credo che a volte si pubblichino cose non vere anche sulla BBC. Gli sforzi per eliminare i bot ridurranno la disinformazione».

    elon musk elon musk

     

    Altra domanda che ha fatto saltare sulla sedia Musk è stata quella riguardante l’aumento dei contenuti in cui si incinta all’odio. Un’affermazione che ha spinto Musk a sfidare frontalmente Clayton: «Non ho sperimentato personalmente questa cosa. A te è successo? Fammi degli esempi». Clayton, a quel punto, ha detto di aver visto sul sito contenuti che erano "leggermente razzisti o leggermente sessisti".

     

    elon musk elon musk

    Un assist che ha dato la possibilità a Musk di controbattere: «Quindi pensi che se qualcosa sia leggermente sessista, dovrebbe essere vietato? Sono solo curioso. Sto cercando di capire cosa intendi per contenuti d’odio. Chiedo esempi specifici. Non riesci nemmeno a citare un solo esempio, hai mentito».

     

     

    elon musk, il mondo ai miei piedi elon musk, il mondo ai miei piedi TWITTER TWITTER

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport