
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
EPURATO DAL PALERMO, OSANNATO IN AZZURRO! LA STORIA DI SEBASTIANO DESPLANCHES, DECISIVO IERI CON IL RIGORE PARATO, NELLA VITTORIA CONTRO LA ROMANIA ALL’EUROPEO UNDER 21 RACCONTA LA CRISI E LA MIOPIA DEL CALCIO ITALIANO – IL PORTIERE, CLASSE 2003, ERA STATO IL MIGLIOR PORTIERE AL MONDIALE UNDER 20. IL PALERMO PUNTO' SU DI LUI, ALMENO FINO ALLA FINE DEL 2024, QUANDO GLI E' STATO PREFERITO IL 28ENNE INDONESIANO AUDERO. NEL 2025 DESPLANCHES HA COLLEZIONATO UNA SOLA PRESENZA. PER GIUNTA IN SERIE B! - VIDEO
Estratti da gazzetta.it
In giornate di azzurro pallido, un sorriso arriva dalla Slovacchia. Comincia bene infatti l'Europeo U21 per l'Italia di Carmine Nunziata, che batte di misura la Romania grazie a un bel gol di Baldanzi e un rigore parato da Desplanches. Senza troppa filosofia, correndo qualche rischio in eccesso, ma è quello che serviva. Si mette così sulla buona strada il discorso qualificazione ai quarti, nel girone in cui la favorita Spagna è riuscita solo allo scadere (3-2) ad avere la meglio sui padroni di casa. Sabato alle 21 il secondo appuntamento, sempre a Trnava, proprio con la Slovacchia.
DESPLANCHES
Sebastiano Desplanches, in questa stagione, poteva finalmente cambiare il proprio destino. Perché era il numero uno del Palermo, dopo essere stato il dodicesimo nella stagione precedente. Nel 2023 era stato il miglior portiere del Mondiale Under 20, arrivando al secondo posto dietro l'Uruguay da titolare. Per questo i rosanero sembravano essere convinti della scelta fra i pali, almeno fino alla fine del 2024, quando non era ancora mai stato messo in disparte. Poi, però, l'arrivo di Emil Audero gli ha tolto i gradi da titolare, con una sola presenza nel 2025.
Alla fine arriva l'Europeo Under 21. Con Desplanches che si trova davanti Munteanu - 23 gol con il Cluj in questa stagione, uno degli spauracchi offensivi della competizione - su calcio di rigore, parandolo senza grossi problemi. Anzi, con una discreta sicurezza, forse a spazzare via quanto è capitato negli ultimi mesi. "Sono contento di aver parato il rigore - ha detto il portiere - è stato un match sofferto e sono 3 punti importantissimi. Mi fa piacere di aver iniziato bene, ma pensiamo già alla prossima con la Slovacchia".
Difficile capire quale sarà il suo futuro. Perché è evidente che a Palermo non potrà più continuare dopo gli ultimi sei mesi. Più probabile una (ulteriore) cessione in prestito.
sebastiano desplanches cesare casadei
sebastiano desplanches
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA…
FLASH! - COME MAI FERRERO, MEDIOLANUM, LUCCHINI, GAVIO, UNIPOL, SOCI STORICI DI MEDIOBANCA, VENDONO…
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…