• Dagospia

    ERRANI NON ERRA - LA PETITE ITALIENNE DALLE POSSENTI COSCE ARRIVA IN FINALE AL ROLAND GARROS: BATTUTA L’AUSTRALIANA STOSUR, CONTRO CUI AVEVA SEMPRE PERSO - CON ROBERTA VINCI, È IN FINALE ANCHE NEL DOPPIO: “NON MI RENDO ANCORA CONTO, È INCREDIBILE” - DA DOMANI, SARÀ NELLA TOP TEN MONDIALE - SFIDERÀ LA VINCENTE DEL MATCH SHARAPOVA-KVITOVA, UNA RIEDIZIONE DELLA FINALE DI WIMBLEDON 2011…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "lastampa.it"

    Sara Errani vola in finale al Roland Garros. La tennista azzurra, numero 21 del tabellone, ha battuto in semifinale a Parigi l'australiana Samantha Stosur in tre set con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-3. La Errani in coppia con Roberta Vinci è in finale anche nel doppio.

    Sara ErraniSara Errani sara erranisara errani

    «Non mi rendo ancora conto che sono in finale al Roland Garros, non ho parole, è incredibile». È emozionatissima Sara Errani, prima finalista dello Slam sulla terra francese, al termine della semifinale vinta contro Samantha Stosur. La Errani nel solco di Francesca Schiavone, in finale sulla terra parigina negli ultimi due anni con un successo nel 2010.

    «Seguire l'esempio della Schiavone? Tutto è possibile, lei è una grandissima giocatrice, non pensavo di poter avere la stessa opportunità che ha avuto Francesca negli ultimi due anni». La Errani, che entrerà nella top ten del ranking mondiale, ha perso malamente il secondo set. «C'era molto vento, da una parte del campo era più semplice giocare», ha spiegato l'azzurra. Poi sull'ultimo gioco aggiunge: «L'ultimo game ero controvento, pensavo sarebbe stata dura, ringrazio tutto il mio team per quanto abbiamo fatto, è tutto straordinario».

    MARIA SHARAPOVAMARIA SHARAPOVA Sara Errani AL ROLAND GARROSSara Errani AL ROLAND GARROS

    La Errani nei cinque precedenti con l'australiana era sempre stata sconfitta (l'ultima due settimane fa al secondo turno del Foro Italico per 6-3 7-5). È alla prima finale in uno Slam. La ravennate, in finale anche nel torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci, un exploit mai centrato da nessuna tennista azzurra mai tanto avanti contemporaneamente nei due tabelloni, ha già vinto tre titoli nel 2012 (Acapulco, Barcellona e Budapest) e grazie alla finale conquistata da lunedì entrerà nella Top Ten del ranking Wta. Adesso la 25enne romagnola attende di conoscere l'ultima avversaria che uscirà dalla sfida tra Maria Sharapova e Petra Kvitova, rivincita della finale di Wimbledon 2011.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport