• Dagospia

    ESTATE, CHE SETE! - LA CALURA FA TRACANNARE GLI ITALIANI: BEVONO PIÙ BIRRA RISPETTO ALL'INVERNO - TRA QUELLI NATI TRA IL 1965 E IL 1980 L'ALCOL E' FAMILIARE: IL 54% BEVE QUATTRO VOLTE A SETTIMANA. PER CIRCA METÀ DI MILLENNIALS E GEN Z LA FREQUENZA DI CONSUMO È DI TRE VOLTE A SETTIMANA - LA LAGER SI CONFERMA LA BIRRA PREFERITA, SCELTA DA UN INTERVISTATO SU DUE (50%)...


     
    Guarda la fotogallery

    donna che beve birra donna che beve birra

    (Adnkronos) - Con le vacanze, il consumo di birra aumenta in modo trasversale, con il 52% del campione che dichiara di berne di più nella bella stagione. La Gen X guida il cambio di abitudini, con il 54% che beve birra fino a una media di 4 volte a settimana, mentre per circa la metà (48%) di Millennials e Gen Z la frequenza di consumo è di 3 volte a settimana.

     

    E' quanto rileva una indagine condotta da Bva Doxa per il Centro Informazione Birra (Cib) di AssoBirra. La crescita che riflette il ruolo della birra quale elemento centrale dell'estate e delle attività sociali e ricreative ad essa connesse. I luoghi di consumo della birra in vacanza, inoltre, spaziano dalla classica spiaggia alla montagna, fino a ''location'' più insolite come grotte o luoghi sotterranei, passando per campeggi, laghi e fiumi.

     

    birra allo stadio birra allo stadio

    La Lager si conferma la birra preferita, capace di mettere d'accordo le generazioni e infatti scelta da un intervistato su due (50%), seguita dalla Pilsner (41%). Tra le altre birre più apprezzate figurano anche Blanche (31%), Weiss (28%), Indian Pale Ale (22%), Belgian Ale (18%) e American Pale Ale (11%).

    birra 1 birra 1 birra 9 birra 9 birra 7 birra 7 birra 2 birra 2 FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SALONE DELLA BIRRA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SALONE DELLA BIRRA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport