• Dagospia

    ''MATTARELLA NON È IL MIO PRESIDENTE. L'ITALIA È UNO STATO OCCUPANTE'' - SE VI MANCAVANO LE FRASI E LE TRECCE DI EVA KLOTZ, SEPARATISTA TIROLESE FIGLIA DI UN BOMBAROLO TERRORISTA, ECCONE UN'ALTRA INFORNATA: ''UN MILIONE DI VITALIZIO? SONO SOLDI DEL TRENTINO, MICA DELL'ITALIA''


     
    Guarda la fotogallery

    eva klotz eva klotz

    Da ''La Zanzara - Radio24''

     

    “Il mio paese è il Tirolo, non l’Italia. Al Tirolo spetta l’autodeterminazione e l’Italia ci lasci fare un referendum. I soldi del vitalizio li metto a disposizione per questo referendum”. Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Eva Klotz, la pasionaria del Sud Tirolo, che si difende per aver incassato 964mila euro di vitalizio dalla Regione: “L’Italia non c’entra nulla. Ogni regione decide i vitalizi in modo autonomo. Non sono soldi dell’Italia ma soldi della Regione Trentino che abbiamo versato. Non rubo nulla”.

    eva klotz eva klotz

     

    Poi parla così dell’Italia: “L’Italia per me è uno stato occupante, siamo annessi contro la nostra volontà e contro i diritti umani dell’Onu. A tutti i popoli spetta il diritto all’autodeterminazione, non con le armi ma con la matita. Il popolo deve scegliere se restare con l’Italia, andare con l’Austria o fare uno Stato indipendente sudtirolese”.

     

    Il tricolore è la sua bandiera, chiedono i conduttori?: “No, la mia bandiera è bianca e rossa, quella tirolese”. E Mattarella è il suo presidente?: “No, Mattarella non è il mio presidente, è il presidente dell’Italia”.

    Provincia Autonoma di Bolzano Provincia Autonoma di Bolzano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport