• Dagospia

    "QUEST'ANNO LAVOREREMO PER FAR ENTRARE LEGALMENTE QUASI 500MILA IMMIGRATI" - IL “COGNATO D’ITALIA”, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, DA BRUXELLES PRIMA LANCIA IL SASSO POI NASCONDE LA MANO: “NON HO MAI PARLATO DI ALCUN PIANO, PERCHÉ NON ESISTE. LA CIFRA SI RIFERISCE AL NUMERO DI RICHIESTE DI INGRESSI SUL NOSTRO TERRITORIO NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE, NEI TRASPORTI, IN AGRICOLTURA, NEL TERZIARIO E VIA COSÌ…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.repubblica.it

     

    francesco lollobrigida e arianna meloni francesco lollobrigida e arianna meloni

    "Quest'anno lavoreremo per far entrare legalmente quasi 500mila immigrati". A pochi giorni di distanza dal naufragio di Cutro, dopo le polemiche per le frasi del ministro Piantedosi, ora a far discutere sono quelle del ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. Parlando della necessità di governare i flussi migratori, il cognato della premier da Bruxelles ha garantito un aumento finora mai visto dei flussi di migranti legali. Un numero che, continua, "può essere organizzato anche attraverso accordi multilaterali e bilarterali per sostenere l'immigrazione legale". Un'uscita che Lollobrigida è stato costretto a rettificare poco dopo averla pronunciata.

     

    I flussi migratori

    naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 4 naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 4

    Lollobrigida ha spiegato che "lavorare sui flussi è la strada giusta, l'Italia ha un piano flussi disatteso da anni che può essere un occasione per quelli che vogliono venire in Italia legalmente e in sicurezza". […]

     

    Il dietrofront del ministro

    Dopo un paio di ore dalle sue prime dichiarazioni, Lollobrigida fa retromarcia: "Leggo alcune notizie stampa secondo le quali avrei annunciato un piano del governo per far arrivare in Italia circa 500mila migranti regolari", dice. E afferma: "In realtà non ho mai parlato di alcun piano, perchè non esiste alcun piano in merito. La cifra da me indicata e riportata dai media si riferisce al numero di richieste di ingressi sul nostro territorio nel settore della produzione, nei trasporti, in agricoltura, nel terziario e via così".

     

    Migranti a Lampedusa 2 Migranti a Lampedusa 2

    Quindi, chiarisce il ministro di FdI, "non abbiamo dunque aggiunto nulla rispetto a quanto già noto da mesi […]. Abbiamo sottolineato che il contrasto all'immigrazione irregolare è ancor più necessario proprio perché nemico di quella regolare".

    FRANCESCO LOLLOBRIGIDA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA naufragio migranti coste calabria cutro naufragio migranti coste calabria cutro FRANCESCO LOLLOBRIGIDA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA autobus di migranti arriva davanti la casa di kamala harris 2 autobus di migranti arriva davanti la casa di kamala harris 2 francesco lollobrigida francesco lollobrigida

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport