1. BOSSI SI CANDIDA ALLA SEGRETERIA DELLA LEGA
Da www.ilgiornale.it
Lega, Umberto Bossi ha sciolto le riserve: si candida alla segreteria della Lega Nord al prossimo Congresso federale del movimento in programma in dicembre. Il documento, necessario per la raccolta di firme a sostegno della candidatura, è stato presentato da Bossi oggi pomeriggio.
BOSSI TESSERA NUMERO UNO DELLA SUA CANDIDATURA A SEGRETARIO DELLA LEGAIl Senatùr aveva più volte parlato nelle scorse settimane della possibilità di candidarsi alla segreteria della Lega al posto del segretario uscente, Roberto Maroni. La settimana scorsa lo stesso Maroni, rispondendo ad una domanda sulla possibile candidatura di Bossi aveva affermato ''Si candida? Sono contento, chiunque puo' partecipare. Questa volta non ci saranno giochi o giochini, il segretario sara' eletto dalla base". Per poi aggiungere "Vuol dire che Bossi tiene alla Lega".
LEGA NORD ISCRIZIONE DI UMBERTO BOSSI TESSERA NUMERO UNOSALVINI - "Bossi candidato? Bene, sarà un congresso aperto". Così il vice segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che non ha mai nascosto di essere "a disposizione" per la carica di segretario federale, ha commentato l'ufficializzazione della candidatura di Umberto Bossi al congresso. "La Lega, che per tutti i sondaggi torna a crescere, per vincere contro la dittatura europea e lo statalismo romano, ha bisogno delle idee e delle energie di tutti", ho proseguito Salvini, su Facebook. "E, per fortuna, l'ultima parola spetta ai militanti".
2. MARONI: «BOSSI SEGRETARIO? LUI È STORIA, MA IO AUSPICO UN RENZI DELLA LEGA»
Da www.corriere.it
«Bossi rappresenta la gloriosa storia della Lega, ma io mi auguro che ci sia il Renzi della Lega, che sosterrò»: lo ha detto Roberto Maroni a proposito della scelta di Umberto Bossi di candidarsi alla segreteria della Lega al prossimo Congresso. Maroni ha parlato al margine della sua visita a Eicma, 71^ Esposizione Internazionale del Motociclo, a Milano. « Lo sapevo che l'avrebbe fatto», ha aggiunto Maroni, commentando la candidatura del Senatur. «Immagino che ci saranno altri candidati e dovremo decidere se affidarci al passato o investire sul futuro - ha proseguito il segretario federale leghista. «Bossi rappresenta la gloriosa storia della Lega, ma mi auguro che ci sia un Renzi della Lega, che io sosterrò».
PRIMARIE - A proposito delle primarie del centrodestra, Maroni ha detto: «Mi è piaciuta l'idea di Alfano delle primarie del centrodestra. Noi abbiamo già pronto il nostro candidato che sarà Flavio Tosi. Penso che la Lega alle prossime elezioni potrà ancora candidarsi con Forza Italia o il Pdl, quello che sarà, a condizione che ci siano le primarie per tutti».