• Dagospia

    FACEBOOK IL CENSORE – L’ULTIMA CAZZATA DELL’ALGORITMO DI ZUCKERBERG: IL MAUSOLEO DI EL ALAMEIN VIOLA GLI STANDARD DELLA COMUNITÀ! - IL SOCIAL NETWORK HA BLOCCATO ALCUNI ACCOUNT REI DI AVER PUBBLICATO LA FOTO DEL CIPPO DELLA BATTAGLIA CON SU SCRITTO “MANCÒ LA FORTUNA, NON IL CORAGGIO”. FORSE STIAMO ESAGERANDO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    il cippo della battaglia di el alamein il cippo della battaglia di el alamein

    La capacità degli algoritmi di vagliare grandi quantità di immagini aumenta ma continuano a compiere lo stesso errore non capendo il contesto. E così scambiano un disegno di una copertina di un disco per pornografia e una foto storiche per immagini di violenza.

     

    facebook censura il cippo di el alamein facebook censura il cippo di el alamein

    Stavolta però è toccato alle immagini del mausoleo di El Alamein che avrebbero violato gli standard di Facebook. In queste ore stanno arrivando decine di segnalazioni da parte di utenti del social network che si sono visti gli account bloccati per aver pubblicato la foto del cippo della battaglia, con su scritto “Mancò la fortuna, non il coraggio”. Tra questi lo scrittore giornalista Roberto Alfatti Appetiti, commissario di Fratelli d'Italia Avezzano.

    el alamein el alamein

     

    “Ho semplicemente postato la foto della targa di El Alamein in occasione dell'anniversario dello scoppio della prima battaglia (primo luglio 1942) - racconta Alfatti - e pochi minuti dopo mi è arrivata la notifica da parte di Facebook in cui mi è stata comunicata la sospensione dell'account per 24 ore. La motivazione: 'Il tuo post viola i nostri standard della community in materia di persone e organizzazioni pericolose'.

    el alamein 2 el alamein 2 el alamein 1 el alamein 1 el alamein 3 el alamein 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport