• Dagospia

    UN ALTRO MODO PER "BUCARE" LA NOSTRA PRIVACY - FACEBOOK HA ANNUNCIATO UNA COLLABORAZIONE CON RAY BAN PER LA PRODUZIONE DI “SMART GLASSES”, OCCHIALI DOTATI DI UNA TELECAMERA PER SCATTARE FOTO E REGISTRARE VIDEO – NON È LA PRIMA VOLTA CHE UN’AZIENDA HI TECH SI AVVENTURA NEL MONDO DEGLI OCCHIALI: SIA GOOGLE CHE SNAPCHAT AVEVANO ANNUNCIATO LA PRODUZIONE DI SMART GLASSES, MA ENTRAMBI I PROGETTI NON HANNO AVUTO SUCCESSO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Facebook smart glasses PROJECT ARIA Facebook smart glasses PROJECT ARIA

    (ANSA) - Andrew Boswort, vicepresidente dei reality labs di Facebook, ha dichiarato a The Verge che l'azienda è sul punto di finalizzare la produzione di un paio di occhialini con EssilorLuxottica. "Vogliamo seriamente esplorare modi innovativi con cui le persone possono connettersi con amici e famigliari, vicini e lontani - ha detto il manager al sito - i gadget indossabili hanno il potenziale per farlo.

    Facebook smart glasses PROJECT ARIA Facebook smart glasses PROJECT ARIA

     

    In EssilorLuxottica abbiamo un partner altrettanto ambizioso, che presterà la propria esperienza e il catalogo di livello mondiale per i primi occhiali intelligenti davvero alla moda". Stando alla fonte, si tratta di un approccio primordiale di Facebook a quelli che dovrebbero essere i futuri occhiali interamente di realtà aumentata.

     

    Il primo modello, costruito sulla base dei Ray-Ban e dal nome in codice 'Project Aria', potrebbe invece essere dotato solo di qualche sensore e una fotocamera, per scattare foto e registrare video da condividere direttamente sui social, senza passare per uno smartphone.

     

    Facebook smart glasses PROJECT ARIA Facebook smart glasses PROJECT ARIA

    Un progetto del genere si è già visto anni fa, ad opera di Snap, l'azienda dietro lo sviluppo del social Snapchat, che aveva lanciato gli occhiali da sole Spectacles, proprio di recente aggiornati con un processore Qualcomm Snapdragon e lenti 'attive', utili non solo a catturare contenuti del mondo circostante ma anche a mostrare in esso grafiche e mondi in tre dimensioni.

     

    I Ray-Ban di Facebook si inseriscono nella visione del social che Zuckerberg ha definito come 'metaverso', un mondo per portare l'interazione con la piattaforma fuori dagli schemi classici di fruizione digitale.

    project glass gli occhiali di google project glass gli occhiali di google GLI OCCHIALI DI GOOGLE GLASS GLI OCCHIALI DI GOOGLE GLASS snapchat spectacles 3 snapchat spectacles 3 snapchat spectacles 3 5 snapchat spectacles 3 5 Google Project Glass gli occhiali per la realt aumentata x Google Project Glass gli occhiali per la realt aumentata x

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport