• Dagospia

    È PIÙ "CRINGE" CARLO CALENDA O PIÙ COATTO ER FAINA? IMBARAZZANTE SCONTRO TRA TITANIC SUI SOCIAL, CON IL LEADER DI "AZIONE" CHE LA BUTTA SUL ROMANESCO PARLANDO ALL'INFLUENCER BURINO: "FAÌ, STA MANO PO’ ESSE PIUMA E PO’ ESSE FERO, OGGI È STATA PIUMA, MA FAI IL BRAVO” - IL "PERSONAGGIO" DI INSTAGRAM, GIÀ PROTAGONISTA DI UNA FIGURA DI MERDA SUL CATCALLING, LO AVEVA AVVISATO: "SE DOVESSI DIVENTARE SINDACO DI ROMA DOVRAI RISPONDE A TANTI CITTADINI CHE SO' VERACI COME ME" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.tg24.sky.it

     

     

    carlo calenda risponde a er faina carlo calenda risponde a er faina

    Botta e risposta tra Damiano “Er Faina”, noto personaggio social seguito da 1 milione di follower, e il candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. Il tutto è nato da un tweet del leader di Azione, in cui, rispondendo a un utente, menzione proprio l’influencer romano per il suo modo di parlare: “In fondo puoi dichiararti di destra o di sinistra ma la maleducazione è davvero il primo partito italiano - ha scritto Calenda - Mi raccomando ricorda sempre Berlinguer e Gramsci e continua a esprimerti come Er Faina”.

     

    er faina 2 er faina 2

    La replica di quest’ultimo non si è fatta attendere: “A me piace molto esprimermi in una maniera colorita - dice in una serie di stories pubblicate su Instagram -, sono cresciuto in una realtà in cui le persone si chiamavano ‘ao’ ‘ndo stai’ ‘che famo’. Ma vede - dice rivolgendosi direttamente a Calenda - in alcune situazioni riesco a parlare benissimo italiano, se vuole possiamo incontrarci, berci un caffè, disquisire del più e del meno, fare una disamina politica delle condizioni pessime in cui volge la città di Roma. Ora la saluto, candidato sindaco, ‘na fatica Carlè. Qualora dovessi vince dovrai risponde a tanti cittadini che magari so veraci come me", conclude.

     

     

    Il tweet di Calenda

    er faina 4 er faina 4

    Alle parole dell’influencer, Calenda ha voluto rispondere a sua volta con un video pubblicato su Twitter e rivolto soprattutto ai giovani che seguono Er Faina sui social.

     

    “Damià, a me la veracità me piace, ma non è la volgarità. E non è la volgarità verso le donne e queste cose devi insegnà ai ragazzi che te seguono. Faì, sta mano po’ esse piuma e po’ esse fero, oggi è stata piuma, ma fai il bravo”, il messaggio del candidato sindaco, in riferimento soprattutto alle dichiarazioni dello stesso Er Faina in cui sminuiva la denuncia sul “catcalling” di Aurora Ramazzotti. Dichiarazioni per le quali si è poi scusato.

     

     

    faina faina stories er faina stories er faina carlo calenda carlo calenda er faina 3 er faina 3 calenda risponde a er faina calenda risponde a er faina calenda su twitter calenda su twitter er faina su instagram er faina su instagram er faina e il catcalling er faina e il catcalling er faina e il catcalling 5 er faina e il catcalling 5 er faina 1 er faina 1 er faina e il catcalling 3 er faina e il catcalling 3 er faina e il catcalling 2 er faina e il catcalling 2 CARLO CALENDA CARLO CALENDA CARLO CALENDA OSPITE DI DIMARTEDI CARLO CALENDA OSPITE DI DIMARTEDI CARLO CALENDA CARLO CALENDA carlo calenda direzione del pd 3 carlo calenda direzione del pd 3 CARLO CALENDA CARLO CALENDA er faina er faina er faina er faina er faina er faina er faina 1 er faina 1 er faina er faina damiano er faina damiano er faina damian er faina e la fidanzata sharon macri 1 damian er faina e la fidanzata sharon macri 1 damian er faina e la fidanzata sharon macri 2 damian er faina e la fidanzata sharon macri 2 damian er faina e la fidanzata sharon macri 3 damian er faina e la fidanzata sharon macri 3 damian er faina e la fidanzata sharon macri 4 damian er faina e la fidanzata sharon macri 4 er faina e il catcalling er faina e il catcalling

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport