
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
FAMIGLIE DI MERDA E DOVE TROVARLE – IL CALVARIO DI UNA RAGAZZA E DEL FRATELLO MINORENNE COSTRETTI AD ABUSI E UMILIAZIONI DA PARTE DEI GENITORI NELLA LORO CASA DI FIRENZE: SIN DA PICCOLI, ERANO COSTRETTI A MANGIARE I CROCCANTINI DEL GATTO, POTEVANO FARSI LA DOCCIA UNA VOLTA AL MESE E DOVEVANO SVEGLIARSI ALLE CINQUE PER “I RITI DI PURIFICAZIONE” - LA RAGAZZA DOVEVA PREGARE IN LATINO PERCHÉ IL PADRE 82ENNE LA CONSIDERAVA IL DIAVOLO – ORA L'UOMO E LA MOGLIE 64ENNE SONO STATI CONDANNATI A 20 E 16 ANNI DI CARCERE…
(ANSA) - Abusata dal padre per sei anni, picchiata e umiliata insieme al fratello per nove, da entrambi i genitori, condannati con l'accusa di violenza sessuale e maltrattamenti aggravati. A riportare la vicenda è il Corriere Fiorentino. Nel 2019, a 22 anni, la ragazza aveva trovato la forza per denunciarli, raccontando gli abusi sessuali subiti fin da bambina e non solo: costretta a mangiare croccantini per il gatto, il doversi svegliare alle cinque del mattino per seguire i riti di purificazione, pregando in latino, perché il padre la riteneva il diavolo, la doccia una volta al mese.
E lo stesso accadeva al fratello minore. "Sono una sopravvissuta", ha detto la giovane. Solo la malattia del padre, ricoverato in ospedale, ha messo fine alle violenze. Il suo racconto, confermato dalle indagini, è stato ritenuto attendibile anche dai giudici del tribunale di Firenze, che hanno condannato l'uomo, 82enne, e la moglie 64enne, rispettivamente a 20 e 16 anni di reclusione.
Adottata inoltre la misura di sicurezza della libertà vigilata per 5 anni e il divieto, per 10, di avvicinare luoghi frequentati da minori e svolgere lavori a contatto con bambini e ragazzi, con l'obbligo di tenere informate le forze dell'ordine su ogni spostamento dalla residenza. Dovranno inoltre risarcire i figli, 900mila euro a lei e 300mila euro a lui, che si erano costituiti parte civile.
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…