• Dagospia

    FAMOLO TRASGRESSIVO - UN SONDAGGIO DI "INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM" HA CHIESTO A DONNE E UOMINI QUALI FOSSERO LE FANTASIE EROTICHE PREFERITE: VINCE IL SADOMASO SOFT, MA ANCHE IL SESSO ALL’APERTO, I GIOCHI DI RUOLO, L’USO DEI SEX TOYS - IL TRADIMENTO STUZZICA UN ITALIANO SU TRE, MA PIACCIONO ANCHE LE “RELAZIONI A TRE”, LO SCAMBIO DI COPPIA, IL VOYEURISMO E L’ESIBIZIONISMO...


     
    Guarda la fotogallery

    Cecilia Uzzo per www.gqitalia.it

     

    sesso trasgressivo 7 sesso trasgressivo 7

    In materia di sesso e trasgressioni, finalmente il desiderio delle donne comincia a incrociare quello degli uomini. Pare, infatti, che in Italia le donne siano sempre più incuriosite da fantasie e pratiche che escono dalla routine.

     

    sesso trasgressivo 4 sesso trasgressivo 4

    Per di più, si dividono equamente tra chi preferisce un ruolo attivo e chi uno passivo, all’insegna quindi della massima libertà di ruoli fuori dalle convenzioni più tradizionali. Del resto, quando c’è consenso, una coppia può sperimentare tutto ciò che desidera.

     

    sesso trasgressivo 1 sesso trasgressivo 1

    «Se in passato era più l'uomo a cercare sesso trasgressivo, questo desiderio si incrocia oggi con quello delle donne e questo spiega il boom del BDSM» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, che molto recentemente ha condotto un sondaggio che evidenzia l’aumento dell’interesse per una sessualità più piccante e trasgressiva, anche da parte delle donne.

     

    sesso trasgressivo 6 sesso trasgressivo 6

    Il portale ha realizzato la ricerca durante la prima settimana di novembre 2021 su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, rappresentativo della popolazione di età compresa tra i 25 ed i 64 anni (55,10% della popolazione totale), con un margine di errore di 2 punti percentuali ad un livello di confidenza del 95%.

     

    sesso trasgressivo 8 sesso trasgressivo 8

    Dal sondaggio è emersa una risposta convinta per moltissimi italiani e italiane, decisamente pronte a sperimentare qualche trasgressione. Alla domanda «Ti piacerebbe fare qualcosa di trasgressivo?», il 95% degli uomini e l’88% delle donne intervistate ha risposto di sì.

     

    sesso trasgressivo 5 sesso trasgressivo 5

    Trasgressioni sì, ma con calma e non troppo: alla domanda «Cosa vorresti fare di trasgressivo?», la preferenza per il sadomaso soft è stata la risposta dell’83% degli uomini e del 69% delle donne.

     

    Nonostante l’interesse per pratiche basiche BSDM – che sono senza età, tanto da essere sperimentate anche dalle coppie over60 – permane tuttavia una certa timidezza teorica: solo il 17% degli uomini e il 24% delle donne è disposto a parlarne con il partner.

     

    sesso trasgressivo 2 sesso trasgressivo 2

    Al secondo posto delle fantasie di trasgressione, per il 67% degli uomini e per il 72% delle donne, ci sono invece le «pratiche che non si sono mai sperimentate con il partner». Secondo posto, quindi, per gli uomini, perché dalle percentuali emerge che la trasgressione più ricorrente nelle donne intervistate sia proprio sperimentare qualcosa di nuovo, più ancora del sadomaso soft, in ex equo con il «sesso all’aperto oppure in un luogo insolito» che occupa invece il terzo posto, sia per il 68% degli uomini sia per il 69% delle donne.

     

    sesso trasgressivo 9 sesso trasgressivo 9

    Seguono i «giochi di ruolo» entusiasmano il 58% degli uomini ed il 65% delle donne, il «gioco con oggetti» (sex toys compresi) il 53% degli uomini ed il 64% delle donne. A proposito, questi sono i sex toys che piacciono di più alle donne, il consiglio extra è giocare con la musica giusta.

     

    sesso trasgressivo 3 sesso trasgressivo 3

    Il «tradimento», inteso come “trasgressione in sé”, è la trasgressione nella fantasia del 38% degli uomini ed il 35% delle donne: non per niente, si è registrato un boom delle scappatelle tra colleghi.

     

    Poi ancora, ci sono le preferenze per la «relazione a tre» (23% degli uomini e 18% delle donne), lo «scambio di coppia» (12% degli uomini e 7% delle donne), il «voyeurismo» (13% degli uomini e 5% delle donne) e l’«esibizionismo» (4% degli uomini e 12% delle donne).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport