• Dagospia

    FARNESINA DELLE MIE TRAME – DI MAIO FA IL MINISTRO E LA BELLONI DEVE INCASSARE IL COLPO: IL CAPO DI GABINETTO DI GIGGINO, ETTORE SEQUI, SARÀ IL NUOVO RAPPRESENTANTE DELL’ITALIA A BRUXELLES. AL POSTO DI SEQUI, LA BELLONI AVEVA SUGGERITO IL NOME DI MAURIZIO MASSARI. MA DI MAIO NOMINERÀ QUASI CERTAMENTE SEBASTIANO CARDI, L’UNICA FELUCA DI CUI SI FIDA CIECAMENTE


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

     

    luigi di maio elisabetta belloni luigi di maio elisabetta belloni

    Alla Farnesina cosa succede? Oltra al duello per la poltrona tra Pietro Benassi, consigliere diplomatico di Conte, ed Elisabetta Belloni, segretario generale della Farnesina, altre caselle vanno riempite.

     

    Il capo di gabinetto di Di Maio, Ettore Sequi, viene dato per certo come nuovo rappresentante dell’Italia a Bruxelles. Al suo posto la Belloni aveva suggerito il nome di Maurizio Massari, attuale rappresentante all’Unione Europea.

     

    ettore sequi ettore sequi

    Ma il ministro degli Esteri Di Maio, in completo disaccordo con la “zarina” della Farnesina, nominerà quasi certamente Sebastiano Cardi, l’unica feluca di cui Giggino si fida ciecamente, attuale direttore generale Affari Politici. Il suo posto sarà destinato Massari.

    Maurizio Massari Maurizio Massari

    SEBASTIANO CARDI SEBASTIANO CARDI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport