• Dagospia

    PETRA TOMBALE - UN INGEGNERE PIACENTINO DI 32 ANNI È MORTO MENTRE ERA IN VACANZA A PETRA, IN GIORDANIA: È STATO TRAVOLTO E UCCISO DA ALCUNI MASSI CADUTI IN SEGUITO ALLE ABBONDANTI PIOGGE – SECONDO UNA PRIMA RICOSTRUZIONE L’UOMO STAVA VISTANDO LA CITTÀ CON LA MOGLIE E I COGNATI QUANDO…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Fulloni per "www.corriere.it"

     

    alessandro ghisoni 1 alessandro ghisoni 1

    Un turista italiano di 32 anni è stato ucciso dalla caduta di massi a Petra, in Giordania, avvenuta in seguito di forti piogge. Lo rendono noto i media locali. Il giovane era in compagnia di altri tre connazionali.

     

    Le autorità che indagano sull’incidente hanno supervisionato le immagini a circuito chiuso nella zona ed è emerso che non erano presenti altre persone al momento dell’accaduto. L’edizione online di Libertà fornisce nome e cognome della vittima: si tratta di un ingegnere piacentino, Alessandro Ghisoni, in vacanza con la moglie Sonia e i cognati.

     

    petra petra

    Colpito da masso caduto dall’alto

    L’uomo sarebbe stato colpito in testa da un masso caduto dall’alto, staccatosi da una parete rocciosa a causa delle forti piogge. Ghisoni è stato soccorso da due medici che facevano parte della comitiva di escursionisti: inizialmente sembrava che potesse riprendere i sensi, ma il suo cuore ha smesso di battere sull’ambulanza che lo stava trasportando al più vicino ospedale.

    petra in giordania petra in giordania

     

    Le autorità locali stanno cercando di fare chiarezza sulla drammatica dinamica dell’accaduto. Ghisoni — scrivono ancora i colleghi di Libertà — lavorava alla Bolzoni di Casoni di Podenzano, dove era molto apprezzato non solamente per la sua preparazione professionale, ma anche per le doti umane

    petra in giordania petra in giordania

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport