
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
UNA SCHIAVA NEL TINELLO DI CASA - A FASANO, IN PROVINCIA DI BRINDISI, DAL 2000 AL 2020 UNA DONNA È STATA COSTRETTA DAL MARITO 80ENNE A LAVARLO, VESTIRLO E AD AIUTARLO AD ANDARE IN BAGNO (NONOSTANTE L'UOMO NON NE AVESSE BISOGNO) - LA POVERETTA POTEVA MANGIARE SOLO GLI AVANZI DEI PASTI LASCIATI DAL CONIUGE - LA DONNA NON AVEVA LE CHIAVI DI CASA ED ERA COSTRETTA DAL MARITO A FREGARE NEI SUPERMERCATI E PORTARE LA MERCE RUBATA A LUI, CHE LA RIVENDEVA - L'80ENNE È STATO CONDANNATO A CINQUE ANNI...
Estratto dell’articolo di Cesare Bechis per www.corriere.it
Una vita di inferno e di completa e totale sottomissione al marito. Una storia di schiavismo familiare che arriva da Fasano dove non c’è stato mai un sentimento autentico all’interno di una coppia ma solo oppressione della donna e la sua umiliazione giornaliera.
Un quadro desolante di prepotenze subite dalla moglie e che sono costate al marito, un pensionato oggi di 80 anni, una condanna a cinque anni ad opera del tribunale di Brindisi.
Dal giorno dopo il matrimonio, e per i vent’anni dal 2000 al 2020, la donna è stata sottoposta a un regime di soggezione, costretta com’era a occuparsi di tutte le incombenze e le esigenze personali del marito. Lo lavava e vestiva ogni giorno, lo assisteva nei suoi bisogni corporali in bagno, si nutriva con gli avanzi dei pasti lasciati da lui.
Una vita di privazioni e di nessuna soddisfazione. La donna non aveva neanche le chiavi di casa totalmente assoggettata alla volontà del marito. [...] Negli atti del processo la penosa storia si dipana attraverso racconti e scoperte degli inquirenti, come i nove aborti che la donna dice di aver subito, e i furti di alcolici e prodotti alimentari nei supermercati a cui il marito la costringeva e che poi, secondo le conclusioni processuali, rivendeva per rimpolpare la pensione. [...]
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…