• Dagospia

    FASCISTERIA D'ITALIA - FACCI: "VOGLIO SAPERE COME FA MICHELE SERRA A SCRIVERE CHE 'LA DESTRA NON HA MAI FATTO I CONTI CON IL FASCISMO' SENZA CHE GLI SI SPEZZI LA PENNA. VOGLIO SAPERE COME LO STORICO FRANCO CARDINI FACCIA A DIRE CHE 'L'EREDITÀ NEOFASCISTA NON È STATA SUFFICIENTEMENTE ELABORATA'. NON RICORDANO CHE GIANFRANCO FINI DISSE CHE LE LEGGI RAZZIALI FURONO 'UN'INFAMIA', CHE 'IL FASCISMO FU IL MALE ASSOLUTO', CHE VISITÒ LE FOSSE ARDEATINE, LA RISIERA DI SAN SABBA E IL MUSEO DELL'OLOCAUSTO (CON LA KIPPAH IN TESTA) E CHE NON SERVÌ A NULLA, ANZI, RESE FINI RIDICOLO IN UN PAESE DOVE SOPRAVVIVONO L'ANPI, I NEGAZIONISTI DELLE FOIBE…"


     
    Guarda la fotogallery

    michele serra michele serra

    Filippo Facci per “Libero quotidiano”

     

    Io voglio sapere come fa Michele Serra a scrivere che «è risaputo» che gli italiani di estrema destra sarebbero «qualche milione, storicamente attorno al 10-15 per cento dell'elettorato». Voglio sapere come fa a scrivere che «la destra non ha mai fatto i conti con il fascismo» senza che gli si spezzi la penna, e definendo la frase, anzi, «per niente retorica», e non spiegando perché Casapound e Forza Nuova abbiano consensi da entomologi.

     

    Voglio sapere come lo storico Franco Cardini (ex scritto al Msi che faceva il saluto romano, poi nel 1965 si innamorò di Fidel Castro) faccia a dire che «l'eredità neofascista non è stata sufficientemente elaborata».

     

    FILIPPO FACCI FILIPPO FACCI

    Voglio sapere dalla politologa Sofia Ventura che cosa intenda quando parla di «contraddizione irrisolta». Voglio sapere da Serra, Cardini e la Ventura se ricordano che Gianfranco Fini disse che le leggi razziali furono «un'infamia», che «Salò fu una pagina vergognosa», che «il fascismo fu il male assoluto», che visitò le Fosse Ardeatine, la Risiera di San Sabba e il museo dell'Olocausto (con la kippah in testa) e che non servì a nulla, anzi, rese Fini ridicolo in un Paese dove sopravvivono l'Anpi, i negazionisti delle foibe, e dove qualche sindaco che ha dedicato vie al Maresciallo Tito, a Lenin, Ho Chi Minh, Mao Tze Tung, financo a Josef Stalin il quale persino Putin, nel 2015, definì ufficialmente un criminale comunista.

    franco cardini franco cardini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport