daniele tamagni

"FASHION TRIBES" - SIETE PRONTI A CONOSCERE I PUNK DELLA BIRMANIA, GLI HIPSTERS DI JOHANNESBURGH, I DANDIES DEL CONGO? - LE FOTO DEL MILANESE DANIELE TAMAGNI MOSTRANO LA FORZA E L'ESPRESSIVITÀ DI QUELLO CHE IERI ERA IL TERZO MONDO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.theindependent.co.uk

 

fashion tribes  11fashion tribes 11

Con "Fashion Tribes" il fotografo Daniele Tamagni ha voluto catturare le subculture più affascinanti, folkloristiche e colorate del pianeta. Quindi preparatevi a conoscere un punk in Burma, degli hipsters di Johannesburgh, i dandies del Congo, le lottatrici boliviane e alcune modelle senegalesi. "Questo libro è un mix di situazioni spontanee - ha detto il milanese Tamagni.

 

copertina di fashion tribecopertina di fashion tribe

"Ho scelto paesi e città poco penetrati dalla cultura della moda per ricercare quello che possiamo definire uno 'stile globale' e come questo interferisca con le tradizioni locali". I soggetti di Tamagni occupano i margini della società e, nel tentativo di distinguersi, usano i vestiti come espressione della loro individualità e del loro potere.

 

daniele tamagnidaniele tamagnifashion tribes  14fashion tribes 14fashion tribes  8fashion tribes 8fashion tribes  3fashion tribes 3fashion tribes  1fashion tribes 1fashion tribes  2fashion tribes 2fashion tribes  10fashion tribes 10araminta de clermont e daniele tamagniaraminta de clermont e daniele tamagnifashion tribes  6fashion tribes 6fashion tribes 20fashion tribes 20

"Fashion Tribes" indaga sette subculture della moda, ciascuna delle quali è descritta e commentata da giornalisti, sociologi ed esperti d'arte. Con il suo nuovo libro, Daniele Tamagni ha messo sotto la lente d'ingrandimento la forza e l'espressività della moda dei sobborghi di tutto il mondo.