• Dagospia

    FAST AND FURIOUS ALLA TEDESCA – IN GERMANIA HANNO UN PROBLEMA CON IL PIEDE PESANTE SULL’ACCELERATORE: DI GIORNO LA KURFÜRSTENDAMM A BERLINO È UN’ELEGANTE VIALE CON NEGOZI ALLA MODA, DI NOTTE SI TRASFORMA IN UN CIRCUITO AUTOMOBILISTICO DOVE LE AUTO POSSONO RAGGIUNGERE I 200 CHILOMETRI ALL’ORA E INGAGGIARE COMPETIZIONI CLANDESTINE – GLI INCIDENTI NON SI CONTANO PIÙ E…


     
    Guarda la fotogallery

    Alice Mattei per "it.businessinsider.com"

     

    corse clandestine 6 corse clandestine 6

    Di giorno, la Kurfürstendamm è una strada come le altre, solo un po’ più elegante, con i suoi negozi pieni di vestiti di alta moda. Ma di notte, la Kurfürstendamm, strada lunga, spaziosa e soprattutto dritta, si trasforma in una specie di circuito automobilistico, lungo il quale le auto possono raggiungere i 200 chilometri all’ora e ingaggiare competizioni clandestine.

     

    Kurfurstendamm berlino Kurfurstendamm berlino

    Per questo negli ultimi mesi gli incidenti sono stati numerosi e gravi (l’ultimo pochi giorni fa, quando un’auto ha travolto quella di una donna di 40 anni che tornava dal lavoro con la figlia di 17, spedendo in coma entrambe).  Per avere un’idea di quanto esteso sia il problema, basta sapere che dal 2017 la polizia di Berlino ha avviato 1.500 procedure investigative separate su piloti illegali.

    corse clandestine 1 corse clandestine 1

     

    In realtà però non è chiaro se la questione delle gare clandestine riguardi sempre e solo i piloti illegali e non, anche, semplici automobilisti con il piede pesante. Sta di fatto comunque, che le autorità berlinesi stanno valutando di inserire, lungo il tratto dritto e sgombero da ostacoli della Kurfürstendamm, dissuasori e semafori.

    corse clandestine 4 corse clandestine 4 corse clandestine 5 corse clandestine 5

     

    Kurfurstendamm berlino 2 Kurfurstendamm berlino 2 corse clandestine 3 corse clandestine 3 corse clandestine 2 corse clandestine 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport