• Dagospia

    FEDE D’ARGENTO – AGLI EUROPEI DI VASCA CORTA LA PELLEGRINI SUBISCE LA RIMONTA DELL’INGLESE ANDERSON CHE TRIONFA PER 11 CENTESIMI NEI 200 STILE LIBERO - "HO VOMITATO PRIMA DELLA GARA MA NON E’ UNA SCUSA"


     
    Guarda la fotogallery

    federica pellegrini 0 federica pellegrini 0

    Stefano Arcobelli per gazzetta.it

    Ha vinto la più piccola agli Europei di vasca corta, contro la più grande ma Federica Pellegrini c'è, d'argento, a 31 anni e abbraccia Femke Heekserk, più anziana di lei (è dell'87).

     

    Una Fede che parte subito forte, vira in testa ai 50 metri in 26"44, costretta a guardare la vicina olandese e la tedesca Annika Bruhn dalla corsia 1, ai 50 era seconda in 55"46, ai 150 ancora seconda in 1'24"47 ma la piccola Freya Anderson, campionessa Mondiale juniores dei 100 sl, spara un ultimo 25 da 27"31 e sorprende la Divina che impiega invece 28"41.

    federica pellegrini federica pellegrini

     

    Un argento che le vale la medaglia numero 52. "Non l'ho vista, ho vomitato prima delle gara ma non è una scusa", il tempo va bene, se l'avessi vista vicina (era in corsia 6 mentre l’azzurra era alla terza). Il decimo non cambia la vita". Il bronzo è dell’olandese Heemskerk in ‘1’53”35.

    federica pellegrini 1 federica pellegrini 1 scarpe pellegrini scarpe pellegrini federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini 1 federica pellegrini 1 federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport