
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
SCAZZI DA CINTURA NERA - LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI JUDO RISPONDE AL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGÒ, CHE AVEVA CRITICATO L'ARBITRAGGIO DI SEMIFINALE E FINALINA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI, PERSE ENTRAMBE DA ODETTE GIUFFRIDA: "ACCUSE INFONDATE. GLI ARBITRI AI GIOCHI 2024 SONO I MIGLIORI AL MONDO E SONO RICONOSCIUTI PER LA LORO PROFESSIONALITÀ, ESPERIENZA, IMPARZIALITÀ E ONESTÀ…"
(ANSA) - A Parigi 2024, nel torneo olimpico del judo le accuse italiane sugli arbitraggi "sono del tutto infondate". E' la risposta, espressa in un comunicato, della Federazione internazionale di judo (Ijf). "Gli arbitri Ijf ai Giochi 2024 sono i migliori al mondo e hanno svolto il loro delicato lavoro nel World Judo Tour negli ultimi quattro anni. Sono riconosciuti per la loro professionalità, esperienza, imparzialità e onestà".
"Tutte le decisioni - è scritto nella nota della federazione internazionale di judo - qualunque esse siano, sono assunte sulla base di un'analisi chiara e precisa degli elementi di fatto di ciascun concorso, rigorosamente secondo le norme applicate, accessibili al pubblico e ben note a tutte le delegazioni". La Federazione internazionale ha poi messo in evidenza di "non aver ricevuto alcuna richiesta ufficiale di revisione: siamo sorpresi di vedere argomentazioni infondate. La Federazione internazionale è impegnata nei valori dello sport e nel codice morale del judo".
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…