• Dagospia

    “CHIAMBRETTI HA 15 MILIONI DI EURO, E DIMEZZA L’ASSEGNO PER LA FIGLIA” - FEDERICA LAVIOSA SI SCAGLIA CONTRO L’EX PIERO CHIAMBRETTI, DOPO CHE LA CORTE D’APPELLO HA DIMEZZATO L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO CHE DEVE SGANCIARE IL CONDUTTORE (DA 3 MILA A 1500 EURO): “TUTTA QUESTA STORIA NASCE DAL RANCORE CHE LUI HA PER ME: ME LA VUOLE FARE PAGARE, SI VUOLE VENDICARE PERCHÉ DA QUANDO CI LASCIAMMO, SONO STATA SETTE ANNI SINGLE. QUALCHE ANNO FA, AVEVO TROVATO UN FIDANZATO: E LUI HA PERSO LA TESTA. UNA VOLTA, DISCUTEMMO AL TELEFONO, A ME SCAPPÒ UNA PAROLA POCO CARINA: MI FECE SCRIVERE DAGLI AVVOCATI - MI HA PORTATO DUE VOLTE IN TRIBUNALE. VEDE LA BAMBINA DUE VOLTE AL MESE E..."


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Massimiliano Nerozzi per www.corriere.it

     

    PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA

    Riformando il decreto del tribunale di Torino, dell’ottobre scorso, la corte d’Appello […] ha dato ragione a Piero Chiambretti, dimezzando il contributo al mantenimento della figlia, da 3 mila a 1.500 euro mensili (lui chiedeva di darne 800). Oltre al pagamento della retta scolastica e del canone dell’appartamento dove la piccola vive con la mamma, Federica Laviosa. Che è rimasta di sasso.

     

    Come si sente?

    «Male, malissimo. E chi ci rimette in questa vicenda è la bambina».

     

    Più delusa o più arrabbiata?

    «Non lo so. Ma so che tutta questa storia nasce dal rancore che lui ha per me: me la vuole fare pagare, si vuole vendicare».

     

    federica laviosa - ex compagna di chiambretti federica laviosa - ex compagna di chiambretti

    Perché?

    «Da quando ci lasciammo, sono stata sette anni single, pensando solo a mia figlia. Qualche anno fa, avevo trovato un fidanzato: e lui ha perso la testa. Una volta, discutemmo al telefono, a me scappò una parola poco carina: mi fece scrivere dagli avvocati».

     

    Chiambretti, nel reclamo, sostiene che lei spendeva i soldi del mantenimento per sé stessa: cosa risponde?

    «Che non è assolutamente vero. Secondo lei mi potrei intascare i soldi destinati a mia figlia? Abbiamo anche prodotto i documenti. Ho sempre fatto tutto per lei, tutto il possibile per farla stare bene. La priorità è mia figlia».

     

    CHIAMBRETTI LAVIOSA CHIAMBRETTI LAVIOSA

    È anche la priorità del suo ex, ha ribadito lui.

    «Ah sì? E mi ha portato due volte in tribunale. Vede la bambina due volte al mese, quando non annulla l’impegno per problemi di lavoro. E quando io e mia figlia stavamo ancora a La Spezia, mandava a prenderla l’autista con la baby sitter. Non mi faccia parlare».

     

    I giudici scrivono che l’assegno va «rideterminato in considerazione delle attuali esigenze della minore»: che ne pensa?

    CHIAMBRETTI LAVIOSA 45 CHIAMBRETTI LAVIOSA 45

    «Strano. Perché è lo stesso assegno su cui ci fu l’accordo al tribunale di La Spezia, nel 2016, quando la bambina aveva 5 anni».

     

    I legali di Chiambretti scrivono che 3 mila non sono giustificati per una bambina di 11 anni e che il suo reddito è ora di 2.900 euro al mese.

     «Ma per favore, parliamo di una persona con un patrimonio sui 15 milioni di euro. E parliamo di sua figlia. A meno che non ci debba essere differenza tra come sta con un genitore e con l’altro».

     

    chiambretti laviosa figlia chiambretti laviosa figlia

    La Corte, e i legali del suo ex, sostengono pure che anche lei dovrebbe contribuire al mantenimento.

    «Lavoro, in un centro di yoga e pilates, faccio tutto il possibile. E mi dedico a mia figlia, per tutto il tempo possibile. Sennò, chi sta con lei?».

    chiambretti laviosa figlia chiambretti laviosa figlia PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA PIERO CHIAMBRETTI E FEDERICA LAVIOSA

    […]

    Federica Laviosa Piero Chiambretti e Johnatan Kashanian Federica Laviosa Piero Chiambretti e Johnatan Kashanian

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport