• Dagospia

    JIHAD EUROPE – FEJZULAI KUJTIM, L’ATTENTATORE DI VIENNA, ERA IN CONTATTO CON UNA CELLULA DI ISLAMISTI RADICALI IN GERMANIA – LI AVEVA CONOSCIUTI NEL 2018 IN TURCHIA, QUANDO AVEA PROVATO A ENTRARE IN SIRIA PER ARRUOLARSI NELL’ISIS…


     
    Guarda la fotogallery

     

    fejzulai kujtim attentatore di vienna fejzulai kujtim attentatore di vienna

    (ANSA) - L'attentatore austro-macedone responsabile dell'attacco terroristico a Vienna, Kujtim Fejzulai, era in contatto con una rete di jihadisti tedeschi: lo sostiene Spiegel online. L'attentatore era stato in Turchia nel 2018 nel tentativo di entrare in Siria per arruolarsi nell'Isis e lì aveva conosciuto due jihadisti tedeschi e uno belga.

     

    Lo riporta una sentenza del tribunale del Land di Vienna di aprile. Il giovane avrebbe incontrato i tre jihadisti ad Hatay tra Turchia e Siria, in un covo Isis.

     

    Poi sarebbe stato accompagnato in un hotel in Turchia e dopo poco arrestato dalla polizia. Nell'aprile del 2019 Fejzulai è stato condannato a 22 mesi di prigione per aver tentato di entrare nelle milizie dello "Stato islamico" ma poi rilasciato dalla giustizia austriaca il 5 dicembre.

     

    attentato a vienna 20 attentato a vienna 20 attentato a vienna attentato a vienna attentato a vienna 3 attentato a vienna 3 atto terroristico alla sinagoga di Vienna atto terroristico alla sinagoga di Vienna ATTENTATORE DI VIENNA ATTENTATORE DI VIENNA vienna attacco vienna attacco vienna attacco vienna attacco vienna attacco vienna attacco attentato a vienna 2 attentato a vienna 2 attentato a vienna 17 attentato a vienna 17 attentato a vienna 13 attentato a vienna 13 attentato a vienna 6 attentato a vienna 6 sebastian kurz sebastian kurz attentato a vienna 7 attentato a vienna 7 attentato a vienna 5 attentato a vienna 5 attentato a vienna 14 attentato a vienna 14 attentato a vienna 15 attentato a vienna 15 attentato a vienna 11 attentato a vienna 11 attentato a vienna 16 attentato a vienna 16 attentato a vienna1 attentato a vienna1 attentato a vienna 18 attentato a vienna 18 attentato a vienna 9 attentato a vienna 9 attentato a vienna 8 attentato a vienna 8 attentato a vienna 10 attentato a vienna 10 attentato a vienna12 attentato a vienna12 attentato a vienna 21 attentato a vienna 21 attentato a vienna 22 attentato a vienna 22

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport