DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
1. «TRUMP HA USATO L’INGANNO PER PRENDERE DI MIRA OGNI FASE DEL PROCESSO ELETTORALE DOPO AVER PERSO NEL 2020»
Stefania Carboni per www.open.online
Donald Trump «ha usato l’inganno per prendere di mira ogni fase del processo elettorale». Lo scrive nero su bianco il procuratore speciale Jack Smith nell’ambito della battaglia legale nella quale l’ex presidente è accusato di aver cercato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020.
L’ex presidente USA è «ricorso a crimini» nel tentativo di restare al potere dopo aver perso le elezioni del 2020, si legge nei documenti, nei quali si precisa che il tycoon e altre persone con lui hanno «lanciato una serie di disperati piani per capovolgere i legittimi risultati elettorali».
[…] Secondo quanto riporta Axios la relazione di Smith è stata desecretata questo mercoledì. […] il procuratore speciale sta cercando anche di replicare alla sentenza della Corte Suprema di inizio anno per cui i presidenti degli Stati Uniti godono di immunità per atti ufficiali.
«In sostanza, il piano dell’imputato era di natura privata; ha fatto ampio uso di attori privati e della sua infrastruttura di campagna per tentare di ribaltare i risultati delle elezioni e ha agito a titolo privato come candidato a una carica pubblica». ha scritto Smith.
[…] Smith ha anche accusato Trump di sapere che «le sue accuse di frode erano false perché ha continuato a sostenerle anche dopo che i suoi più stretti consiglieri […] gli avevano detto che non erano vere». E infine per il procuratore Smith «quando tutti i tentativi […] erano falliti», egli «diresse una folla inferocita di sostenitori al Campidoglio degli Stati Uniti per ostacolare la certificazione del Congresso».
2. L'IRA DI TRUMP SULLE CARTE DEL PROCURATORE, È INTERFERENZA
(ANSA) - I documenti pubblicati del procuratore speciale Jack Smith sono "pieni di falsità" e "incostituzionali". Lo afferma Donald Trump insinuando un'interferenza sulle elezioni del 2024. I documenti, che "arrivano subito dopo la disastrosa performance al dibattito di Tim Walz e a 33 giorni dalle elezioni, sono un altro chiaro tentativo del regime Harris-Biden di mettere a rischio la democrazia americana e di interferire con il voto", dice Trump sul suo social Truth definendo le accuse nei suoi confronti sulle elezioni del 2020 una "caccia alle streghe".
donald trump e l assalto al congresso memedonald trumpJACK SMITH mike pence al congresso certifica la vittoria di biden JACK SMITH donald trump by pat ludo donald trump 2donald trump torna a capitol hill 2donald trump by pat ludo 2donald trump by pat ludodonald trump memedonald trump
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…