• Dagospia

    FERMI TUTTI: SULL’ABOLIZIONE DEI SENATORI A VITA INTERVIENE NIENTEPOPODIMENO CHE…PIPPO BAUDO! – SECONDO IL CONDUTTORE 87ENNE È UNA “MORTIFICAZIONE, INUTILE E DANNOSA. PERCHÉ NON CONSENTIRLO A PERSONAGGI COSÌ IMPORTANTI E DI RILIEVO, CHE PER GIUNTA SONO LIMITATI A CINQUE SOLTANTO? NON CREDO CHE RAPPRESENTASSERO UN COSTO COSÌ ELEVATO..." – NON È CHE PIPPO, IN FONDO IN FONDO, SPERAVA DI ESSERE NOMINATO? PERCHÉ TUTTO QUESTO INTERESSE ALL’ARGOMENTO?


     
    Guarda la fotogallery

    Enzo Bonaiuto per Adnkronos

     

    pippo baudo domenica in pippo baudo domenica in

    "L'abolizione dei senatori a vita è ingiusta, una mortificazione di chi ha molti meriti". Così Pippo Baudo, sicuramente un 'senatore' riconosciuto della televisione italiana, intervistato dalla AdnKronos, commenta il progetto di riforma della Costituzione al vaglio del Governo e poi del Parlamento.

     

    "Francamente, mi sembra davvero inutile e dannoso abolire i senatori a vita - spiega il re dei presentatori - ci sono persone davvero meritevoli, penso oggi a Carlo Rubbia o Renzo Piano e nel recente passato a Rita Levi Montalcini, che sono o erano davvero meritevoli di stare in Parlamento pur non svolgendo attività politica e non presentandosi alle elezioni. Perché non consentirlo a personaggi così importanti e di rilievo, che per giunta sono limitati a cinque soltanto? - si chiede Baudo - Non credo che rappresentassero un costo così elevato per le casse dello Stato...".

     

    pippo baudo porta il feretro di mike bongiorno pippo baudo porta il feretro di mike bongiorno pippo baudo pippo baudo pippo baudo 2 pippo baudo 2 pippo baudo ospite a 'io e te' di diaco 14 pippo baudo ospite a 'io e te' di diaco 14 pippo baudo 3 pippo baudo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport