• Dagospia

    L’ANTISEMITISMO RIESPLODE IN TUTTA EUROPA – A VIENNA È STATO APPICCATO UN INCENDIO NELLA SEZIONE EBRAICA DEL CIMITERO CENTRALE E SONO STATE DIPINTE CON SPRAY SVASTICHE SUI MURI ESTERNI – LE FIAMME HANNO DISTRUTTO L'ATRIO DI UNA SALA PER CERIMONIE MA NON HANNO CAUSATO FERITI – LA DENUNCIA DELLA COMUNITÀ EBRAICA E LA CONDANNA DEL CANCELLIERE NEHAMMER: “COMBATTEREMO SEMPRE L’ANTISEMITISMO” – LE STELLE DI DAVID COMPARSE A PARIGI E LE PIETRE D'INCIAMPO BRUCIATE A ROMA


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di https://tg24.sky.it/

    svastiche al cimitero ebraico di vienna svastiche al cimitero ebraico di vienna

     

    Un incendio è stato appiccato stanotte nella sezione ebraica del cimitero centrale di Vienna mentre sui muri sono state disegnate delle svastiche. Lo ha riferito su X il presidente della comunità ebraica di Vienna, Oskar Deutsch. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che hanno avviato le indagini.

     

    Il rogo, ha spiegato Deutsch, ha bruciato l'atrio d'ingresso di una sala cerimoniale ma non ha causato feriti.

     

    incendio al cimitero ebraico di vienna incendio al cimitero ebraico di vienna

    […]

     

    Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha condannato "con la massima fermezza" l'attacco al cimitero ebraico: "l'antisemitismo non ha posto nella nostra società", ha scritto Nehammer su X, "spero che i colpevoli vengano trovati rapidamente".

    cimitero ebraico cimitero ebraico

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport