• Dagospia

    FREE BRITNEY! – FINALMENTE IL PADRE DI BRITNEY SPEARS, JAMIE, HA DECISO DI LASCIARE LA POPSTAR IN PACE: RINUNCERÀ ALLA CUSTODIA LEGALE CHE AVEVA OTTENUTO 13 ANNI FA – SECONDO LA CANTANTE PER ANNI SI È INTASCATO SOLDI CHE NON GLI APPARTENEVANO: PER QUESTO JAMES HA DECISO DI NEGOZIARE UN’USCITA DI SCENA CON UNA SANATORIA CHE LO LIBERERÀ DA FUTURE AZIONI LEGALI. LEI SU INSTAGRAM FESTEGGIA CON BALLETTI, VIDEO E FOTO IN TOPLESS


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

     

    Flavio Pompetti per “il Messaggero”

     

    bryan britney jamie spears bryan britney jamie spears

    Britney Spears sarà libera. La data non è stata ancora annunciata, ma il padre Jamie al termine di un lunga battaglia in tribunale, e di un processo mediatico ancora più straziante, ha finalmente deciso che rinuncerà alla custodia legale che aveva ottenuto 13 anni fa. La promessa è in un documento consegnato dai legali del genitore al giudice che solo un mese e mezzo fa aveva rifiutato di accogliere una simile richiesta da parte dell'artista. La mozione è vaga.

    jamie,il padre di britney spears jamie,il padre di britney spears

     

    Annuncia che James Spears si farà da parte «al momento giusto», scadenza difficile da interpretare per l'artista che è stata privata per un terzo della sua vita della capacità di prendere decisioni, da quelle che riguardano la sfera personale a quella del lavoro. È la seconda parte del paragrafo, quello che recita: «la transizione dovrà essere ordinata, e includere la risoluzione delle questioni pendenti davanti alla corte», a chiarire cosa c'è davvero in ballo.

     

     

    I PROFITTI

    britney spears in topless su instagram 1 britney spears in topless su instagram 1

    Britney ha accusato il padre di aver approfittato della carica legale per mettersi in tasca soldi che non gli appartenevano, e James a questo punto vuole negoziare una sua uscita di scena con una sanatoria che lo libererà da future azioni legali. Britney è entrata in regime di custodia nel 2008, al termine di un paio di anni difficili nei quali aveva alternato matrimoni e gravidanze a ricoveri per la disintossicazione da droghe, e due internamenti in ospedali psichiatrici.

     

    È difficile valutare le decisioni del tribunale visto che tutti i faldoni del procedimento sono criptati. Si può solo notare che una misura così limitativa della libertà individuale, e che normalmente viene concessa solo nel caso di persone anziane e incapaci di amministrare il proprio patrimonio, è stata comminata ad una giovane professionista che, a parte i periodi di latitanza dalla scena pubblica, ha continuato a macinare profitti al ritmo di una miniera d'oro.

    britney spears britney spears

     

    Cento milioni sono i dischi venduti durante la carriera, sei i piazzamenti al vertice del Billboard; 1,5 miliardi il fatturato delle sole vendite di profumo nella linea a lei dedicata della Elizabeth Arden. James dice che al momento in cui ha preso il timone, le casse di Britney erano in passivo, e che è merito suo se oggi la figlia può contare su un patrimonio di 60 milioni di dollari. Per gli ultimi tredici anni Britney è stata separata dai suoi soldi e li ha ricevuti solo dalla mano del padre.

     

    Allo stesso tempo è stata separata dal contatto continuo con i suoi due figli, entrambi assegnati da un altro tribunale alla cura del secondo marito, il ballerino Kevin Federline. La musicista ha sicuramente contribuito a questo regime di libertà vigilata con una serie di eccessi pericolosi per la sua salute e quella dei bambini, ma è stata anche vittima dell'attenzione ossessiva di paparazzi e giornali che l'hanno seguita con un assedio totale e asfissiante.

    il movimento free britney il movimento free britney

     

    Britney ha raccontato al giudice due mesi fa che la custodia è stata una camicia di forza che l'ha costretta a diventare una schiava delle decisioni di suo padre. Turni di lavoro estenuanti sui palchi di Las Vegas e contratti vincolanti da rispettare, in cambio di una libertà vigilata nella vita privata.

     

    Dalla sua parte si sono schierate decine di colleghe e un milione di fan che hanno aderito all'hashtag: #FreeBritney, e oggi sono le stesse personalità a farsi avanti per rallegrarsi della libertà all'orizzonte. «Non potrei essere più felice per lei, nemmeno se fossi sua sorella gemella» le manda a dire la cantante-attrice Cher; «Un passo più vicino alla libertà. Ha tutto il mio affetto» ha scritto Paris Hilton.

    jamie e britney spears jamie e britney spears britney spears britney spears

     

     

    britney spears in topless su instagram britney spears in topless su instagram britney spears e suo padre jamie britney spears e suo padre jamie Britney con la sorella Jamie Spears Britney con la sorella Jamie Spears britney spears britney spears britney spears 2 britney spears 2 britney spears britney spears ashley pitzer sosia di britney spears ashley pitzer sosia di britney spears britney spears britney spears britney spears e l'ex assistente felicia culotta britney spears e l'ex assistente felicia culotta britney spears britney spears britney spears britney spears Britney Spears Britney Spears britney spears britney spears britney spears britney spears Britney Spears 2 Britney Spears 2 i fan protestano per la liberazione di britney spears 4 i fan protestano per la liberazione di britney spears 4 i fan protestano per la liberazione di britney spears 6 i fan protestano per la liberazione di britney spears 6 jamie spears jamie spears britney spears britney spears britney spears 1 britney spears 1 jamie britney bryan lynne spears nel 2006 jamie britney bryan lynne spears nel 2006 jamie britney spears jamie britney spears britney spears britney spears jamie spears con la moglie lynne jamie spears con la moglie lynne britney spears su instagram. britney spears su instagram. britney spears britney spears britney spears britney spears jamie spears jamie spears britney spears 1 britney spears 1 britney spears britney spears britney spears 2 britney spears 2 britney spears su instagram britney spears su instagram britney spears britney spears

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport