"Noi cercheremo di fare il nostro: 45 minuti senza riferimenti a ciò che ci sta angosciando. Si parla di bambini che muoiono, non di Milan/Inter. Chi sono io per dire cosa penso? Qualunque cosa verrebbe strumentalizzata".@Fiorello
?@ViVaRai2Off, dal 6 novembre.#VivaRai2 pic.twitter.com/KVoMXHaZAS
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) October 30, 2023
Stefano Mannucci per il Fatto Quotidiano - Estratti
roberto sergio fiorello fabrizio biggio foto di bacco
Signore e signori, ecco il non-presentatore di Sanremo 2025. “Non è il mio mestiere, non lo avete ancora capito? Se mi chiedono 'quando condurrai il Festival' non dico che mi offendo ma quasi. Io faccio altro, dopo la quarta canzone annunciata mi sarei già stufato”, giura Fiorello all'incontro stampa per Viva Rai2! Allora chi, dopo Amadeus? “Prendete Fedez, chiamate Fazio dalla Nove. Vi fate fare la liberatoria, dalla Warner costa pochissimo. Oppure di risorse Rai ne abbiamo tantissime: Clerici, Conti... Ho parlato con Carlo e gli piacerebbe tornare”.
fiorello glass foro italico
“Ho fatto cinque Sanremo di fila. Quest'anno ci andiamo?”, ha chiesto lo showman all'ad Rai Roberto Sergio, che ha benedetto la trasferta. Il glass gemello fuori dall'Ariston, mentre Fiore si concederà incursioni dentro il teatro: “Arriverò fino a metà platea, ci saranno cartelli 'Io non posso entrare', e sabato salirò sul palco per portare via Ama”. Prima e dopo, la casetta di vetro sarà operativa da lunedì su Rai2 alle 7 (replica alle 14 su Radio2), con la compagnia di giro dell'anno scorso.
mauro casciari fabrizio biggio fiorello foto di bacco
Un “mattin show” improvvisativo davanti al Foro Italico: primo ospite Mengoni, la speranza Sinner, la linea saggia del “non si può scherzare su tutto, sappiamo il periodo terribile che stiamo attraversando. Manderei a quel paese chi mi chiedesse 'per chi parteggi'”; più l'incognita, ammette Fiorello, dell'“umanità variegata” che all'alba transita da quelle parti, “tra chi esce dai locali, chi va a lavorare e chi ha fatto una rapina”.
Lamentele? Lì potranno avanzarle solo “Malagò, Nepi e le statue”. L'insofferenza alto-borghese di via Asiago è un ricordo: “Non siamo stati sfrattati, ce ne siamo andati noi. Quando venne la Pausini i fan arrivarono alle tre di notte. Il problema era che il pubblico faceva casino ma non noi. L'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare è che hanno detto che noi lasciavamo sporco, un insulto a tutto il personale Rai”.
marcello ciannamea roberto sergio fiorello foto di bacco fiorello ruggiero con i ballerini foto di bacco (1) adriano pappalardo con fiorello foto di bacco (1) fiorello adriano pappalardo canta con fiorello foto di bacco (2) fiorello fabrizio biggio mauro casciari foto di bacco
(...)