• Dagospia

    FIRST REPUBLIC, SHOCK! – LA BANCA DI SAN FRANCISCO, MESSA IN LIQUIDAZIONE COATTA, SARÀ ACQUISTATA DA JPMORGAN – LA MULTINAZIONALE ASSUMERÀ TUTTI I 103 MILIARDI DI DOLLARI DI DEPOSITI DI FIRST REPUBLIC BANK E LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI 229 MILIARDI DI DOLLARI DI ATTIVITÀ – DUE GIORNI FA BIDEN AVEVA CHIUSO AL SALVATAGGIO DI STATO – SI TRATTA DEL SECONDO PIÙ GRANDE FALLIMENTO BANCARIO NELLA STORIA STATUNITENSE…


     
    Guarda la fotogallery

    SALVATAGGIO PER FIRST REPUBLIC BANK, L'ACQUISIRÀ JPMORGAN

    FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

    (ANSA) -La Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic) ha preso possesso della First Republic Bank e ha concluso un accordo per la vendita della maggior parte degli asset della banca a JPMorgan Chase & Co. Lo rende noto un comunicato dell'Authority di regolamentazione Usa.

     

    JPMorgan assumerà tutti i 103,9 miliardi di dollari di depositi di First Republic e acquisterà la maggior parte dei suoi 229,1 miliardi di dollari di attività. Si tratta - spiega il Wsj - del secondo più grande fallimento bancario nella storia statunitense che negli ultimi due mesi ha visto i tre più crac di istituti bancari, tra cui Silicon Valley Bank e Signature Bank.

    FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC Jp Morgan Jp Morgan FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC jp morgan chase 12 jp morgan chase 12 FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport