DAGOREPORT – SCHLEIN E CONTE SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE, SCIORINANDO UNA MINCHIATA DOPO L'ALTRA –…
FISCO HARD – UNA “INFLUENCER” DI ROVIGO INCASSAVA 270MILA EURO CON ONLYFANS MA PERCEPIVA ANCHE LA NASPI: È STATA DENUNCIATA DALLA GUARDIA DI FINANZA – LA SIGNORINA AVEVA EVASO COMPLETAMENTE LE TASSE DAL 2021 AL 2023, NON SEGNALANDO AL FISCO I PROVENTI DEGLI ABBONAMENTI PAGATI DAI SUOI FOLLOWER – NONOSTANTE MIGLIAIA DI EURO INCASSATI OGNI MESE CON LE SUE PERFORMANCE, NON AVEVA RINUNCIATO AI 16MILA EURO DI DISOCCUPAZIONE (DELLA SERIE, NON SI BUTTA VIA NIENTE)
(Adnkronos) - Avrebbe incassato in nero guadagni per oltre 270 mila euro, percependo anche l'indennità di disoccupazione. Un'influencer di OnlyFans, residente nell'alto polesine, è stata denunciata dai finanzieri della Tenenza di Lendinara (Rovigo).
L'attività delle Fiamme Gialle ha permesso di ricostruire oltre 270.000 euro di guadagni non dichiarati derivanti dalla vendita di 'contenuti per adulti' sul web, 120.000 euro dei quali, dopo l'avvio del controllo fiscale, sono stati regolarizzati dalla content creator attraverso la presentazione tardiva della dichiarazione dei redditi.
Per gli investigatori della Guardia di finanza, la giovane avrebbe totalmente evaso le tasse dal 2021 al 2023, non segnalando al fisco i proventi derivanti dai canoni di abbonamento pagati dai propri follower sulla piattaforma.
I militari hanno proceduto alle contestazioni per violazioni in materia di imposte dirette e Iva, contestando anche la cosiddetta 'tassa etica' ovvero un'addizionale introdotta nel 2006 che prevede un aumento del 25% delle imposte sui redditi per chi produce, distribuisce o vende materiale pornografico, anche se questa attività non è svolta in modo esclusivo.
Il quadro investigativo si è ulteriormente aggravato quando gli accertamenti hanno rivelato che la influencer, mentre incassava 'in nero' i proventi della sua attività online, percepiva anche l'indennità di disoccupazione (Naspi) per circa 16.000 euro. La content creator è stata denunciata per indebita percezione di erogazioni ai danni dello Stato, che prevede la reclusione da sei mesi a tre anni, oltre alla revoca del beneficio e la restituzione delle somme già percepite.
DAGOREPORT – SCHLEIN E CONTE SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE, SCIORINANDO UNA MINCHIATA DOPO L'ALTRA –…
IL LIBRO DI MARIA ROSARIA BOCCIA SU RANUCCI E’ UN LIBRO…SULLA BOCCIA – L’EX AMANTE DI SANGIULIANO…
DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
DAGOREPORT – FERMI TUTTI! DOMANI FABIO RAMPELLI, IL FONDATORE DELLA COMUNITÀ DEI GABBIANI DI COLLE…
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…