• Dagospia

    FISCO INFERNO! DA OGGI IL MODELLO 730 PRECOMPILATO È DISPONIBILE SUL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE MA IL SITO È IRRAGGIUNGIBILE. ECCO COME SI PUO’ ACCEDERE - FINO AL 30 SETTEMBRE È POSSIBILE INOLTRARE IL DOCUMENTO AL FISCO...


     
    Guarda la fotogallery

    modello 730 modello 730

    Da blitzquotidiano.it

      

    Da oggi, lunedì 10 maggio, è disponibile il modello 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il problema è che il sito dell’Agenzia delle Entrate è irraggiungibile. Questo, probabilmente, a causa dell’alto numero di accessi contemporaneo.

     

    Per nove giorni le bozze si potranno solo controllare e scaricare: solo dal 19 maggio (come previsto dal provvedimento delle Entrate del 7 maggio) sarà poi possibile accettare la dichiarazione così com’è, oppure modificarla, e inviarla al Fisco.

     

    Ma come si accede? Si può accedere tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica), Cns (Carta nazionale dei servizi) e Pin Fisconline.

     

     

    Dichiarazione dei redditi 730, da oggi online la precompilata 2021: come accedere

    Il contribuente, come spiega il Sole 24 Ore, può accedere alla dichiarazione anche tramite il proprio sostituto di imposta che presta assistenza fiscale, un Caf o un professionista abilitato, a cui consegnare una specifica delega per l’accesso.

     

    denuncia dei redditi 730 denuncia dei redditi 730

    Dichiarazione dei redditi 730, da oggi online la precompilata 2021: i dati sul modulo

    “Nella dichiarazione precompilata – ricorda il Sole 24 Ore – sono già presenti diversi dati: dai redditi indicati nelle certificazioni uniche alle spese sanitarie e universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica fino agli interessi pagati sui mutui per l’acquisto dell’abitazione principale.

     

    Sono, in pratica, tutte le informazioni che i “soggetti terzi” hanno trasmesso all’agenzia delle Entrate entro il 31 marzo. Inclusi i dati delle Cu che i sostituti d’imposta (datori di lavoro ed enti pensionistici) hanno al contempo consegnato anche a lavoratori e pensionati.”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport