DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
giorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) - FOTO LAPRESSE
Meloni,non sono limite per libertà di stampa o democrazia
(ANSA) - "Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia". Lo ha detto la premier Giorgia Melon in conferenza stampa.
"Mi stupisce che si metta insieme nello stesso intervento l'idea che il governo intenda comprimere i diritti per la stampa e l'opera attenta di sostegno" al settore svolta dal sottosegretario "Barachini", perché "tutto quello che fa Barachini è una scelta del governo e non del sottosegretario" singolo, ha aggiunto.
Meloni, sulle ordinanze cautelari non limitiamo l'informazione
(ANSA) - "In attuazione della direttiva europea del 2016 che riguarda il pieno rispetto della presunzione di innocenza, il Parlamento ha delegato il Governo ad approvare un decreto legislativo secondo cui non può essere pubblicata per intero o per estratto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
giorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) 5
È consentito al giornalista di avere l'ordinanza, si chiede al giornalista di una fare sintesi. Si può continuare a dare notizia dei fatti di cronaca rilevanti, si chiede di non fare copia e incolla dell'ordinanza perché sono contenuti dati sensibili e stralci di intercettazioni. Non c'è nessuna limitazione del diritto di informare e essere informati. E il governo non ha ritenuto di inserire pene per chi dovesse violare le prescrizioni". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare.
Meloni, nel 2024 ho risposto a 350 domande di giornalisti
giorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) 2
(ANSA) - ROMA, 09 GEN - "Sento dire che io non risponderei spesso alle domande dei giornalisti. Ho fatto fare un calcolo: ho risposto nel 2024 a 350 domande, più di una al giorno". "Ho fatto la scelta di non fare conferenze stampa al termine delle riunioni del consiglio dei ministri" per dare spazio ai ministri nelle rispettive sfere di competenza, perché "Giorgia Meloni non è sola al governo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa.
Meloni, pdl su diffamazione non lede diritto informazione
(ANSA) – Il disegno di legge in discussione in Senato di iniziativa di Fdi sulla diffamazione a mezzo stampa "non lo si puo' definire un tentativo di limitare la libertà di stampa". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dall'Ordine dei giornalisti e dalla Stampa parlamentare.
Meloni ai giornalisti, serve rispetto reciproco
(ANSA) - "Mi capita sempre più spesso di trovare virgolettati sui giornali, dichiarazioni che non solo non ho mai detto e pensato ma spesso vengono riportati fatti non avvenuti. Mi piacerebbe che da qui provassimo a ripartire con un piede diverso: io assicuro rispetto, ancora di più rispetto per il vostro lavoro e mi permetto di chiederlo a voi". L'ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno.
CARLO BARTOLI - GIORGIA MELONI giorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) 4giorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) - FOTO LAPRESSEgiorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) 1giorgia meloni alla conferenza stampa di fine anno (inizio 2025) 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…