giorgia meloni contestazione

FLASH – GIORGIA MELONI SI INCAZZA PER LA CONTESTAZIONE CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE DEI GIORNALISTI, DURANTE LA CONFERENZA STAMPA: “SEGNALO AL MONDO CHE NON DIPENDE DA NOI, NOI POSSIAMO FARE MORAL SUASION E LA FACCIAMO, MA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO NON HA RESPONSABILITÀ. CAPISCO CHE QUESTO È UN MOMENTO DI VISIBILITÀ, MA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

giorgia meloni arriva alla conferenza stampa di inizio anno 2026 foto lapresse

Meloni, non capisco contestazione, rinnovo contratto giornalisti non dipende da me

(ANSA) -  "C'è un tavolo aperto sul contratto nazionale dei giornalisti scaduto da tempo. Figuriamoci se non condivido il tema. Questo governo ha a cuore il tema del rinnovo dei contratti. Non mi è chiara la ragione per cui si faccia una mobilitazione. La responsabilità non è del governo. Capisco che questo è un momento di visibilità".

 

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno riferendosi allo striscione mostrato in questa occasione da Alessandra Costante, segretaria generale della Federazione nazionale della stampa italiana che recitava: "Giornalisti da 10 anni senza contratto ma alla Fieg finanziamenti milionari".

contestazione dei giornalisti alla conferenza stampa di giorgia meloni foto lapresse

 

"L'immagine che ne esce - aggiunge Meloni - è una contestazione alla presidente del Consiglio, ma non dipende da noi. Noi possiamo fare moral suasion, ma non vorrei che ne venisse fuori l'immagine di una contestazione alla presidente del Consiglio".

giorgia meloni alla conferenza stampa di inizio anno 2026 foto lapresseGIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026 GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026

giorgia meloni alla conferenza stampa di inizio anno 2026 foto lapresse.