• Dagospia

    FOLIES PARISIENNES: UN FUNZIONARIO ''MODELLO'' DELLA POLIZIA AMMAZZA A COLTELLATE QUATTRO AGENTI DENTRO A UN COMMISSARIATO. . LA SUA FOLLE SPEDIZIONE DI MORTE È COMINCIATA ALLE 13. ARMATO DI UN PUGNALE IN CERAMICA, HA PRIMA ACCOLTELLATO UNA POLIZIOTTA VICINO AL SUO UFFICIO. POI HA COMINCIATO A CAMMINARE IN ALTRE ZONE DELLA CENTRALE, UCCIDENDO UN SECONDO AGENTE NEL SUO UFFICIO, UN ALTRO SULLE SCALE E UN ALTRO NEL CORTILE - AVEVA 20 ANNI DI CARRIERA ''ESEMPLARE''


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    1. FRANCIA: MEDIA, ASSALITORE È UN FUNZIONARIO DI POLIZIA

     (ANSA) - Sarebbe stato un funzionario interno della polizia, responsabile di compiti informatici ed amministrativi, ad attaccare i colleghi nel commissariato di Parigi: è quanto riferito in diretta tv da Jean-Marc Bailleul segretario generale del sindacato di sicurezza interna francese.

     

    1. FRANCIA: MEDIA, 4 I MORTI OLTRE ALL'ASSALITORE

    poliziotti accoltellati a parigi poliziotti accoltellati a parigi

     (ANSA) - Sale ad almeno quattro il numero di persone uccise al commissariato di Parigi oltre all'assalitore, anch'egli un funzionario amministrativo della polizia, secondo informazioni raccolte da BFM-TV e ancora tutte da confermare. L'aggressore avrebbe usato un coltello in ceramica. Il premier francese, Edouard Philippe, è atteso sull'Ile-de-la-Cité, a Parigi, dopo l'attacco all'arma bianca in commissariato. Sul posto, sono già presenti il ministro dell'Interno, Christophe Castaner e il prefetto di Parigi Rémy Heitz.

     

    Secondo le prime ricostruzioni, l'autore della strage, un funzionario amministrativo della polizia con 20 anni di esperienza, ha accoltellato, uno ad uno, quattro persone. La sua folle spedizione di morte è cominciata intorno alle ore 13:00. Armato di un pugnale in ceramica, ha prima accoltellato una poliziotta vicino al suo ufficio. Poi ha cominciato a camminare in altre zone del commissariato, uccidendo un secondo agente nel suo ufficio, un altro sulle scale e un altro nel cortile. Intervistato da BFM-TV, il segretario per l'Ile-de-France del sindacato Alliance Police Nationale, ha descritto un "funzionario modello" che fino ad oggi non aveva mai dato particolari problemi.

     

    poliziotti accoltellati a parigi poliziotti accoltellati a parigi

    1. SINDACALISTA POLIZIA, AGGRESSORE PRESO DA RAPTUS

     (ANSA) - Parlando su BFM-TV, Jean-Marc Bailleul, segretario generale del sindacato di sicurezza interna francese, ha detto che il funzionario di polizia che ha accoltellato due colleghe a Parigi può essere stato colto "da un raptus di follia". Anche fonti citate dalla radio pubblica France Info, riferiscono ora che l'aggressore è un funzionario di polizia. L'uomo è stato poi ucciso da un agente che si trovava vicino. I fatti si sono svolti all'interno degli uffici della prefettura di polizia sull'Ile-de-la Cité, proprio di fronte alla cattedrale di Notre-Dame, nel cuore di Parigi.

    minacce con coltello 2 minacce con coltello 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport