• Dagospia

    FONTANA DA LEGGENDA - ARRIVA DALLO SHORT TRACK IL SECONDO ARGENTO PER L’ITALIA! LA STAFFETTA MISTA CHIUDE ALLE SPALLE DELLA CINA. CON 9 MEDAGLIE OLIMPICHE, ARIANNA FONTANA DIVENTA L'ATLETA PIÙ MEDAGLIATA NELLA STORIA DELLO SHORT TRACK ED È AD UN PASSO DAL DIVENTARE L'AZZURRA PIÙ MEDAGLIATA DI SEMPRE ALLE OLIMPIADI INVERNALI...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Mario Nicoliello per gazzetta.it

    ARIANNA FONTANA ARIANNA FONTANA

     

    Dalla pista lunga a quella corta è sempre Italia. Arriva ancora dal pattinaggio, ma stavolta è lo short track, la seconda medaglia italiana ai Giochi di Pechino. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli si rivestono d’argento nella staffetta mista.

     

    Due uomini e due donne che esultano sotto il tetto del Capital Indoor Stadium, celebrando nel migliore dei modi il battesimo a cinque cerchi di questo nuovo format di gara. Nella finale A gli azzurri sono secondi alle spalle della Cina e davanti all’Ungheria, mentre il Canada è quarto. Il duello spalla a spalla è il bello dello short track, disciplina imprevedibile e spettacolare, con cadute sempre dietro l’angolo.

    ARIANNA FONTANA ITALIA SHORT TRACK ARIANNA FONTANA ITALIA SHORT TRACK

     

    Ne sanno qualcosa i favoritissimi coreani, fuori nei quarti, e soprattutto statunitensi e russi che si sono eliminati a vicenda in semifinale dopo un autoscontro. L’Italia è uscita indenne dai tre turni con i nostri cinque eroi – occorre dare merito anche a Yuri Confortola che ha disputato il primo turno al posto di Sighel – che si sono meritati la medaglia. A brillare sull’anello corto, ripetuto per 18 volte, è stata soprattutto Arianna Fontana, che con questo argento entra ancora di più nella storia olimpica: la valtellinese sale infatti sul podio per la quinta edizione consecutiva dei Giochi.

    ARIANNA FONTANA ITALIA SHORT TRACK ARIANNA FONTANA ITALIA SHORT TRACK

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport