donald trump
Libano, Trump insiste: Nessuno sa causa esplosioni Beirut, forse un attacco
(LaPresse/AP) - Il presidente americano Donald Trump continua a suggerire che la massiccia esplosione che ha ucciso almeno 135 persone al porto di Beirut possa essere stato un attacco deliberato, anche il Libano e il segretario alla Difesa Mark Esper hanno dichiarato che si ritiene che si sia trattato di un incidente.
ESPLOSIONE A BEIRUT
"Qualunque cosa sia successa, è terribile, ma non sanno davvero cosa sia", ha insistito Trump, "nessuno lo sa ancora".
"Come puoi chiamarlo incidente se qualcuno ha lasciato alcuni terribili dispositivi di tipo esplosivo e cose in giro? Forse è stato quello. Forse è stato un attacco", ha detto Trump ai giornalisti durante un briefing alla Casa Bianca, "credo che nessuno possa dirlo adesso".
ESPLOSIONE A BEIRUT
esplosione al porto di beirut 8
"Alcune persone pensano che sia stato un attacco e alcune persone pensano che non lo sia stato. In ogni caso, è stato un evento terribile", ha rimarcato Trump.
2 – L'IPOTESI DEL DEPOSITO DI ESPLOSIVI E IL PENTAGONO SMENTISCE TRUMP
Estratto dell’articolo di Marco Ventura per “il Messaggero”
Incidente, attentato o addirittura raid aereo. La violenza e complessità della situazione libanese e mediorientale scatena la caccia alla verità, la ridda delle ipotesi, persino il botta e risposta a distanza tra il presidente Trump che parla di «qualche tipo di bomba» e il Pentagono che in forma anonima esclude seccamente «un attacco terroristico».
I vertici libanesi accreditano la tesi dell'incidente e mettono agli arresti domiciliari, con le guardie sulla porta di casa, tutti i dirigenti dell'area portuale. (…)