• Dagospia

    ‘SIAMO TUTTI DANI ALVES’ – FOTO E SOLIDARIETA’ ‘SOCIAL’: COL SUO GESTO IL TERZINO DEL BARCA DIVENTA UN SIMBOLO DELLA LOTTA AL RAZZISMO – LA STAMPA CARIOCA: ‘QUELLA BANANA È IL BRASILE, L’IRONIA NEL MANGIARLA È COME UN BALLERINO CHE BALLA LA SAMBA O UN GIOCATORE CHE DRIBBLA’


     
    Guarda la fotogallery

    1. CALCIO, LA STAMPA BRASILIANA LANCIA IL MANIFESTO: SIAMO TUTTI CON DANI ALVES
    Da ‘Repubblica.it'

    DANI ALVES RACCOGLIE LA BANANA article D xDANI ALVES RACCOGLIE LA BANANA article D x

    L'episodio di razzismo nei confronti di Dani Alves, con i tifosi del Villareal che gli hanno lanciato una banana che lui ha raccolto e mangiato, trova ampio risalto anche in Brasile. La stampa carioca riporta l'episodio e i vari commenti dei tanti calciatori che in queste ore hanno solidarizzato con l'esterno del Barcellona. Il portale Globoesporte, uno dei più importanti del paese, ha addirittura lanciato un manifesto dal titolo 'Siamo tutti Dani Alves'.

    Nell'articolo si legge che il Brasile tra 45 giorni ospiterà la Coppa del Mondo e qui "nessuno è o deve essere bianco, nero o giallo. Abbiamo o dovremmo essere tutti dello stesso colore" perché "l'intolleranza ci danneggia più della corruzione". "Oggi tutti siamo scuri di pelle, con gli occhi luminosi e i capelli ricci" proprio come Dani Alves scrive ancora Globoesporte. "Quella banana è il Brasile che viaggia attraverso il tempo e lo spazio. Quell'ironia nel gesto di mangiare il frutto è come un ballerino che balla la samba o un giocatore che dribbla".

    DANI ALVES BANANADANI ALVES BANANA

    2. E ALVES RINGRAZIA L'ANONIMO LANCIATORE...
    Da ‘gazzetta.it'

    SERGIO AGUERO E MARTA CON BANANASERGIO AGUERO E MARTA CON BANANA

    Dani Alves torna a parlare del suo gesto di ieri nello stadio del Villarreal: mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo, dagli spalti è piovuta accanto a lui una banana. Il brasiliano l'ha raccolta, le ha tolto la buccia e se l'è mangiata. "Il fatto con la banana? Sono in Spagna da 11 anni - ha detto l'esterno del Barcellona - e queste cose accadono da quando io sono qui. Ma penso che bisogna ridere di questi ritardati mentali. Non so chi l'abbia tirata, ma devo ringraziarlo perchè mi ha dato l'energia per fare poi due cross che ci hanno fruttato altrettante reti".

    MERTENS BANANAMERTENS BANANA

    Sui social network Alves ha poi diffuso il video di se stesso mentre mangia la banana in campo e ha commentato così: "in fondo quel tifoso mi ha aiutato: ricordo che quando ho cominciato a giocare mio padre mi diceva sempre di mangiare banane perché così avrei evitato i crampi. Come hanno fatto a indovinarlo?".

    HULK E FAMIGLIA CON BANANAHULK E FAMIGLIA CON BANANA

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport