giorgia meloni al villaggio della coldiretti 2
(Adnkronos) - Tra formaggi e tisane, tra mucche e rosette, è Giorgia Meloni show al Villaggio Coldiretti, la kermesse organizzata dall'associazione degli agricoltori italiani al Circo Massimo.
Dopo il saluto dal palco (non previsto) la presidente del Consiglio, molto applaudita dalla folla radunatasi nell'antico circo romano, si è concessa un lungo giro tra gli stand della manifestazione mostrandosi disponibile ai simpatizzanti (grandi e piccoli) che le chiedevano un selfie.
"Giorgia, abbassa le tasse", l'invito che arriva da un ragazzino, a dispetto della sua giovanissima età. Al banco del miele e delle erbe aromatiche, all'inquilina di Palazzo Chigi viene consegnata una confezione di tisane con la scritta "Stay calm": "Proverò a stare calma... se c'è una riunione difficile, la do ai miei ospiti", scherza Meloni. Riso, biscotti, taralli, bresaola, salami: molte le eccellenze italiane offerte alla premier nel corso del suo tour gastronomico.
giorgia meloni con le corna
Immancabile, poi, la sosta alle stalle con gli animali tra cui mucche, asinelli e bufale. Visitando lo stand del grano Meloni confessa la sua passione per le rosette e coglie l'occasione per ricordare, alla vigilia della giornata internazionale del pane, che "c'è chi sta usando il grano come arma. E questo è inaccettabile'': il riferimento è alle spedizioni di grano ucraino bloccate dalla Russia di Putin.
giorgia meloni al villaggio della coldiretti 1 giorgia meloni al villaggio della coldiretti 3 giorgia meloni al villaggio della coldiretti 4