
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
“L’INCONTRO TRA PUTIN E TRUMP POTREBBE AVVENIRE LA PROSSIMA SETTIMANA A ROMA” – “FOX NEWS” LANCIA L’IPOTESI DELL’ITALIA COME LOCATION PER IL SUMMIT TRA I DUE LEADER. MA C’È IL PROBLEMA DEL MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER “MAD VLAD”: L’ITALIA, IN TEORIA, È OBBLIGATA AD AMMANETTARLO, IN QUANTO PAESE ADERENTE DELLO STATUTO DI ROMA CHE ISTITUISCE LA CPI – IL VATICANO SI È DETTO DISPONIBILE A OSPITARE IL FACCIA A FACCIA - L'AGENZIA STAMPA RUSSA "TASS" SMENTISCE: "ROMA NON SARÀ LA SEDE DELL'INCONTRO"
Traduzione di un estratto dell’articolo di Bradford Betz e Peter Doocy per https://www.foxnews.com/
Un vertice tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe avvenire già dalla prossima settimana.
Due fonti a conoscenza delle trattative hanno riferito a Fox News che il vertice era in fase di preparazione già a partire da questo lunedì, e Roma è stata indicata come una delle possibili sedi discusse.
Se l’incontro dovesse essere posticipato più avanti nella settimana, Roma potrebbe comunque rimanere un’opzione, anche se altri Paesi europei e non sono anch’essi in lizza.
Il vertice potrebbe comunque alla fine saltare, dato che il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha detto agli Stati Uniti che non concederà alcun territorio in un accordo di pace con la Russia e che solo il parlamento ucraino ha il potere di farlo.
Un incontro tra Putin e Trump sarebbe il primo da quando Trump è tornato alla Casa Bianca quest’anno. Sarebbe una tappa significativa nella guerra che dura da tre anni, anche se non vi è alcuna garanzia che un simile incontro possa portare alla fine dei combattimenti, poiché Russia e Ucraina restano distanti nelle loro richieste.
Trump, apparendo in seguito davanti ai giornalisti alla Casa Bianca, non ha risposto alle domande su un’eventuale sede per l’incontro, ma quando gli è stato chiesto di un vertice con Putin e Zelenskyj ha dichiarato: “Ci sono buone possibilità che si incontrino.”
Il presidente ha rifiutato di fare previsioni su quanto sia vicino a raggiungere un accordo per porre fine al conflitto, affermando: “Sono già rimasto deluso in passato da questa situazione.”
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…