• Dagospia

    "FOXY KNOXY” HA LA CODA DI PAGLIA - AMANDA KNOX CONTRO MATT DAMON E IL REGISTA TOM MCCARTHY PER IL LORO NUOVO FILM DOVE SI RACCONTA UN OMICIDIO CHE VEDE COINVOLTA UN’AMERICANA ALL’ESTERO: “MI COLPEVOLIZZA” - IN REALTÀ IL SUO NOME NELLA PELLICOLA NON C’È, È SOLO LA STORIA A ESSERE ISPIRATA ALLA VICENDA DEL DELITTO DI PERUGIA...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto di un articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica

     

    amanda knox col marito christopher robinson amanda knox col marito christopher robinson

    «Il mio nome mi appartiene? E il mio volto? La mia storia? Lo chiedo perché troppi ancora ne approfittano senza il mio consenso». Amanda Knox contro Matt Damon e il regista Tom McCarthy. La ragazza di Stillwater, il nuovo film con l'attore Premio Oscar protagonista, presentato qualche settimana fa a Cannes e approdato nei cinema americani solo venerdì, proprio non le va giù: «Mi colpevolizza».

     

    MATT DAMON MATT DAMON

    Amanda è l'ex studentessa americana (oggi 34enne) al centro di uno più oscuri fatti di cronaca italiana: accusata nel 2007 dell'omicidio della coinquilina inglese Meredith Kercher a Perugia. Dopo 4 anni in carcere, nel 2015 fu assolta insieme all'ex fidanzato, Raffaele Sollecito. E ora rivendica la sua innocenza stroncando il film, in uscita nelle sale italiane il 9 settembre, dove si narra la vicenda dell'americano Bill Baker (Damon) che corre a Marsiglia quando la figlia, Allison (Abigail Breslin) viene arrestata per la morte dell’amante.

     

    L'accusa di Knox è un lungo thread su Twitter composto da 30 post, poi pubblicati sulla piattaforma di blogging Medium.com: la stessa usata pure da Lindsey Boylan, grande accusatrice del governatore di New York Andrew Cuomo, per dettagliare la sua denuncia di molestie.

     

    amanda knox 5 amanda knox 5

    «Mc-Carthy mi descrive come colpevole e inaffidabile», scrive. «Lui e una star come Damon trarranno grande profitto dalla storia spingendo gli spettatori a pensare: "Forse Amanda fu coinvolta davvero”».

     

    In realtà, il suo nome nel film non c'è. Knox fa riferimento a una frase usata dal regista con Vanity Fair: «Inizialmente mi sono ispirato alla vicenda di Perugia, usandola però solo come base della storia. All'epoca avevo appena avuto mia figlia e mi immedesimai nella famiglia Knox».

     

    Allison, però, «è un personaggio autonomo e la storia distante da quella vicenda»: motivo per cui non serviva nessuna autorizzazione. «Ma è stato fantastico usare la saga di Amanda come riferimento», dice. Ecco cosa ha fatto infuriare l’americana.

     

    amanda knox 4 amanda knox 4

    Leggi l’articolo completo su:

    https://www.repubblica.it/esteri/2021/07/31/news/amanda_knox_contro_matt_damon_il_nuovo_film_mi_diffama_-312499636/

    amanda knox 2 amanda knox 2 amanda knox 1 amanda knox 1 IL NUOVO TWEET POLEMICO DI AMANDA KNOX CONTRO L'ITALIA IL NUOVO TWEET POLEMICO DI AMANDA KNOX CONTRO L'ITALIA Amanda Knox e Raffaele Sollecito Amanda Knox e Raffaele Sollecito Amanda Knox con il marito Christopher Robinson Amanda Knox con il marito Christopher Robinson Amanda Knox 4 Amanda Knox 4 amanda knox amanda knox Amanda Knox 2 Amanda Knox 2 amanda knox amanda knox amanda knox 1 amanda knox 1 amanda knox 2 amanda knox 2 amanda knox amanda knox Amanda Knox 3 Amanda Knox 3 amanda knox 3 amanda knox 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport