
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
I GIORNALISTI NON SI LEGGONO, SI SPIANO! - IL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO, È TRA GLI OLTRE NOVANTA GIORNALISTI E ATTIVISTI BERSAGLIO DELLO SPYWARE DELL'AZIENDA ISRAELIANA “PARAGON SOLUTIONS" – A CONFERMARLO È UN MESSAGGIO CHE IL GRUPPO "META" HA INVIATO AL DIRETTORE DEL SITO: “LE NOSTRE INDAGINI INDICANO CHE POTRESTI AVER RICEVUTO UN FILE DANNOSO TRAMITE WHATSAPP E CHE LO SPYWARE POTREBBE AVER COMPORTATO L'ACCESSO AI TUOI DATI, INCLUSI I MESSAGGI SALVATI NEL DISPOSITIVO…”
(ANSA) - Francesco Cancellato, direttore di Fanpage.it, il sito che ha condotto l'inchiesta sui giovani fascisti all'interno del partito Fratelli d'Italia della premier Giorgia Meloni è tra gli oltre novanta giornalisti e attivisti bersaglio dello spyware dell'azienda israeliana Paragon Solutions.
A confermarlo è un messaggio che Meta, attraverso l'account verificato WhatsApp Support ha inviato al giornalista stesso, per avvisarlo dell'attacco e che è stato pubblicato su Fanpage. La notizia è stata ripresa dal Guardian. "A dicembre - si legge nel messaggio - WhatsApp ha interrotto le attività di una società di spyware che riteniamo abbia attaccato il tuo dispositivo. Le nostre indagini indicano che potresti aver ricevuto un file dannoso tramite WhatsApp e che lo spyware potrebbe aver comportato l'accesso ai tuoi dati, inclusi i messaggi salvati nel dispositivo".
"Dopo aver ricevuto questo messaggio, anche a seguito di una verifica di analisti indipendenti, - spiega il direttore Cancellato -, abbiamo iniziato le analisi tecniche sul dispositivo necessarie per valutare l'effettiva portata di questo attacco, cosa effettivamente sia stato prelevato o spiato nel telefono e per quanto tempo. Ovviamente è nostro interesse sapere anche, se sarà possibile farlo, chi abbia ordinato questa attività di spionaggio".
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…