ARTICOLI CORRELATI
MICHELE SERRA E' TALMENTE INSOFFERENTE AL GOSSIP CHE FINISCE PER ATTACCARE ANCHE 'REPUBBLICA'
NON È GOSSIP L'UNIONE TURCI-PASCALE
Da “Posta e risposta – la Repubblica”
FRANCESCO MERLO
Caro Merlo, perché un giornale non di gossip dedica una pagina intera al matrimonio fra Turci e Pascale? È di pubblico interesse o importanza?
Ci sono tante coppie gay o etero che si sposano senza pubblicità. A me non ha mai interessato l'orientamento sessuale delle persone e men che meno delle varie donne passate dalla camera di Berlusconi.
Cecilia Roing - Perugia
paola turci francesca pascale
Risposta di Francesco Merlo:
La legge del 2016, che porta il nome di Monica Cirinnà, consente ai gay un'unione civile che purtroppo non è ancora un matrimonio, ma di sicuro ci somiglia e speriamo che, a furia di somigliargli, ci diventi. I matrimoni, tutti i matrimoni, si fanno così: esponendosi, non importa se sulla Jaguar bianca di Turci-Pascale o "sul carro di buoi tirato dagli amici e spinto dai parenti" di De André. Persino Gesù, per dare più forza e pubblicità alle nozze di Cana, fu costretto al suo primo miracolo trasformando in "vino buono" (Gaja, Sassicaia?) l'acqua di ben sei giare, contenente ciascuna due barili.
IL MATRIMONIO TURCI PASCALE SU REPUBBLICA
Nell'Italia che sfascia più matrimoni di quanti ne fa, quasi sempre gli omosessuali, con questa voglia di sposarsi "alla grande", rilanciano la famiglia, ne accettano il codice alto che non può essere ridotto da nessuno, neppure dal Papa, al modo in cui in camera da letto si uniscono due corpi. Insomma, qui la pubblicità è la forza che cerca di risarcire il diritto negato, altro che gossip. Cosa la infastidisce? Che Pascale sia stata fidanzata di Berlusconi? Provi a vederla come una bella redenzione.
MICHELE SERRA
matrimonio pascale turci 4 matrimonio pascale turci 3 matrimonio pascale turci 2 matrimonio pascale turci 10 matrimonio pascale turci 6 matrimonio pascale turci 5