• Dagospia

    LA PASSIONE DI MACRON PER IL MANGANELLO – VIDEO CHOC: LA MANO PESANTE DELLA POLIZIA FRANCESE DURANTE LO SCIOPERO GENERALE A PARIGI. GLI AGENTI MENANO UN MANIFESTANTE CON IL VOLTO INSANGUINATO MENTRE È A TERRA, ADDIRITTURA IN UN FILMATO SI VEDE UN POLIZIOTTO CHE COLPISCE UN’ANZIANA CON IL GILET GIALLO – LE SEGNALAZIONI DI VIOLENZE SONO PIÙ DI 800, MA SOLO DUE AGENTI SONO ARRIVATI DAVANTI A UN GIUDICE


     
    Guarda la fotogallery

    FRANCIA, LA POLIZIA PICCHIA I MANIFESTANTI A PARIGI

     

     

     

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    la polizia francese mena un manifestante a parigi 2 la polizia francese mena un manifestante a parigi 2

    Strattoni, spinte, ma anche manganellate. E poi, ancora, un agente che picchia un manifestante con il volto insanguinato mentre è a terra, incapace di difendersi. O, ancora, un poliziotto che colpisce una vecchia signora, anche lei in piazza con il gilet giallo. Sono le immagini choc che vengono dall’ultima giornata di scioperi in Francia, sabato 18 gennaio. I video, postati sui social, in poche ore hanno raccolto milioni di visualizzazioni, facendo il giro del mondo e indignando il web.

     

    la polizia francese mena un manifestante a parigi 3 la polizia francese mena un manifestante a parigi 3

    Comportamenti violenti quelli degli uomini in divisa che hanno spinto il premier Eduard Philippe a reagire, promettendo sanzioni a chi commette abusi sui manifestanti. In tutto, come riporta il quotidiano La Repubblica, sono oltre 800 le segnalazioni arrivate in questi mesi al ministro dell’Interno. Arrivare in giudizio però è difficile: dall’inizio delle manifestazioni solo due agenti sono arrivati davanti a un giudice. Le altre denunce, invece, si sono perse nei meandri della burocrazia.

    la polizia francese mena un manifestante a parigi 1 la polizia francese mena un manifestante a parigi 1

     

    Quest’ultimo sabato sono stati migliaia i manifestanti scesi in piazza per l’“atto 62” delle proteste dei gilet gialli e per opporsi alla riforma delle pensioni voluta da Emmanuel Macron. Diversi gli scontri con la polizia che ha fatto uso intenso di gas lacrimogeni. Trentadue le persone fermate prima della conclusione della manifestazione che era prevista alla gare de Lyon. Tra place de la Republique e la Bastiglia la polizia ha lanciato anche molte granate assordanti per disperdere la folla. Molti i giovani con i passamontagna che copriva il volto.

     

    la polizia francese mena un manifestante a parigi 4 la polizia francese mena un manifestante a parigi 4

    La rabbia contro il presidente Macron si è concretizzata venerdì nel raid alle Bouffes du Nord, il teatro dove il presidente e la premiere dame Brigitte erano andati per assistere alla piece “La mouche”. Intanto, dopo il faccia a faccia fra manifestanti che l’hanno bloccato e turisti furiosi per non poter entrare al museo, ha riaperto il Louvre.

    agguati alla polizia in francia 8 agguati alla polizia in francia 8 agguati alla polizia in francia 5 agguati alla polizia in francia 5 agguati alla polizia in francia 1 agguati alla polizia in francia 1 agguati alla polizia in francia 11 agguati alla polizia in francia 11 agguati alla polizia in francia 10 agguati alla polizia in francia 10 agguati alla polizia in francia 2 agguati alla polizia in francia 2 agguati alla polizia in francia 3 agguati alla polizia in francia 3 la polizia francese mena un manifestante a parigi 5 la polizia francese mena un manifestante a parigi 5 agguati alla polizia in francia 4 agguati alla polizia in francia 4 agguati alla polizia in francia 7 agguati alla polizia in francia 7 agguati alla polizia in francia 6 agguati alla polizia in francia 6 la polizia francese mena un manifestante a parigi la polizia francese mena un manifestante a parigi agguati alla polizia in francia 9 agguati alla polizia in francia 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport