Fabrizio Massaro per Corriere della Sera
AGNELLI GRANDE STEVENS
Da Torino a Londra, con un passaggio di testimone dal maestro all'allievo. È lo studio Grande Stevens, che apre nella capitale britannica in Dover Street e si affida a Michele Briamonte, nominato managing partner dell'intero studio dal fondatore Franzo - l'avvocato dell'Avvocato, con riferimento a Giovanni Agnelli - che l'ha affiancato alla figlia Cristina come socio dal 2007 e nella gestione dal 2010.
MICHELE BRIAMONTE FOTO LAPRESSE
Da Londra lo studio assisterà i fondi di investimento internazionali che già assiste in Italia negli investimenti in crediti deteriorati delle banche e nel setto del real estate. Briamonte, 38 anni, già consigliere d'amministrazione di Juventus e di Mps ed ex legale dello Ior - la banca del Vaticano - ha difeso nel 2014 proprio Grande Stevens davanti alla Corte per i diritti dell'uomo di Strasburgo nella vicenda dell'equity swap Ifil-Exor.
Gabetti Grande Stevens
Da quel ricorso è scaturita la condanna dello Stato italiano per violazione del principio del «ne bis in idem» per la previsione della doppia condanna, amministrativa, di Consob, e poi penale, nelle ipotesi di aggiotaggio informativo in Borsa.
MICHELE BRIAMONTE E ANDREA AGNELLI FOTO LAPRESSE agnll30 marchionne gabetti grande stevens michele briamonte FRANZO GRANDE STEVENS MICHELE BRIAMONTE EZIO MAURO ALLO STADIO FOTO LAPRESSE